In libreria: Qualche volta le nuvole sembrano isole di Nicola Polizzi


Comunicato stampa

Sono lieto di presentare il mio secondo libro Qualche volta le nuvole sembrano isole.
Il romanzo, con uno stile a tratti drammatico e a tratti ironico, riflette sull’incomunicabilità profonda tra le generazioni, esplorando i silenzi, i conflitti e i legami familiari messi alla prova dal tempo e dai cambiamenti sociali.

SINOSSI
A Marilia, una cittadina industriale, affacciata sul mare, vivono Elisa, una ragazza di diciassette anni, introversa e sognatrice, e sua madre Marta, una donna che affronta la vita con leggerezza e superficialità. Un sabato sera, madre e figlia, seppur in modi diversi, vengono scosse da eventi che cambiano le loro esistenze. Nonostante l’amore che le lega non riescono ad aiutarsi e, intrappolate nelle loro fragilità, dovranno trovare da sole la forza di emergere dal buio.
Le loro esperienze personali si riflettono in un mosaico di storie secondarie: un uomo che il carcere non ha liberato del tutto, un ragazzo che urla con rabbia ciò che nessuno ha saputo ascoltare, un poliziotto deluso dalla sua vita in periferia, un immigrato che passa tra le ombre, un assistente sociale ansioso e una professoressa esausta che cerca di comprendere le nuove generazioni.
In un mondo dove gli adulti si aggrappano a maschere sgualcite, sono i giovani – incerti, inquieti, vulnerabili – a cercare un approdo. Come barche in tempesta, scrutano l’orizzonte, nella speranza di trovare un’isola che forse esiste, e che forse, un giorno, li chiamerà per nome.

Titolo: Qualche volta le nuvole sembrano isole
Autore: Nicola Polizzi
Prezzo copertina: € 22,00
Editore: Readaction
Data di Pubblicazione: 24 marzo 2025
EAN: 9791280844804
ISBN: 1280844809
Pagine: 263

Nicola Polizzi e sono nato il 18/02/1975 a Livorno. Sono laureato in Fisica a Pisa e insegno al liceo scientifico F. Enriques. Ho sempre avuto una grande passione per la letteratura e negli ultimi anni mi sono cimentato con la scrittura. Ho frequentato i corsi di scrittura creativa di Paola Alberti alla libreria Civico 14 di Marina di Pisa e nel 2023 ho pubblicato Sradicati per Edizioni DrawUp. Qualche volta le nuvole sembrano isole è il mio secondo romanzo.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.