Recensione: Maria Elisa Gualandris – La cacciatrice di fantasmi


“Un’avventura avvincente tra segreti e misteri”
Mi arriva questo libro dall’autrice o dalla casa editrice stessa, non ricordo bene, e devo ammettere che ho trovato “La Cacciatrice di fantasmi” di Maria Elisa Gualandris edito da More Stories, estremamente interessante, sicuramente il migliore tra i libri degli autori emergenti che ho letto di recente.
Il romanzo ci trasporta nelle avventure turbolente dell’apprendista reporter Benedetta Allegri, che si trova a dover fronteggiare una serie di sfide tanto nella vita privata quanto nella carriera. Il ritorno del poliziotto che fa battere il suo cuore, sembra nascondere un segreto che potrebbe compromettere irrimediabilmente la loro relazione, nel frattempo, i rapporti con gli amici di sempre iniziano a incrinarsi, gettando ombre sulla stabilità della sua vita.
Tuttavia, quando una richiesta misteriosa arriva mentre sta lavorando in radio, Benedetta si trova coinvolta in un enigma riguardante un ascoltatore che sostiene di essere deceduto moltissimi anni prima. Il richiamo del mistero si fa irresistibile per l’apprendista reporter, portandola a indagare e mettendo a rischio non solo se stessa, ma anche coloro che le stanno intorno.
La storia tiene il lettore con il fiato sospeso grazie a una trama intrigante e ben congegnata, vediamo la protagonista sempre più coinvolta in situazioni pericolose, il che aumenta ulteriormente l’interesse.
L’autrice, Gualandris, è stata veramente brava nel creare personaggi ricchi di sfumature e realismo, facendoli evolvere e scontrare in un intreccio davvero coinvolgente. In particolare, Benedetta emerge come un personaggio articolato: a volte impacciato nelle relazioni amorose, ma al contempo affascinante e irresistibile.
L’ambientazione sulle sponde del lago e l’attenzione ai dettagli contribuiscono a rendere il contesto narrativo vivo e coinvolgente. L’autrice dimostra una grande abilità nel creare suspence e nel bilanciare abilmente le dinamiche tra mistero, sentimenti e relazioni interpersonali.
“La cacciatrice di fantasmi” è un romanzo che si legge con piacere e che si presta anche a essere letto indipendentemente dai libri precedenti della serie. L’autrice ci regala un’avventura coinvolgente, in cui segreti e misteri si intrecciano abilmente, tenendo il lettore incollato alle pagine fino all’epilogo.

Titolo: La cacciatrice di fantasmi
Autore: Maria Elisa Gualandris
Prezzo copertina: 12,99 €
Editore ‏ : ‎ Independently published (6 luglio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 250 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8398910551

Citazioni tratte da: La cacciatrice di fantasmi di Maria Elisa Gualandris

Come tutti noi. Possiamo fingere di essere forti, di bastare a noi stessi, ma abbiamo bisogno di amore come dell’acqua e dell’aria. (pag92)

Che potere che hanno le canzoni. Un po’ come i libri. Raddrizzano quello che è storto nel mondo. (pag159)

 

 

Katia Ciarrocchi
© Redazione Lib(e)roLibro

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.