In libreria: Scarpe sciolte di Luigi Miceli


Comunicato stampa

Scarpe sciolte è il romanzo di esordio di Luigi Miceli, giovane autore cosentino classe 1985, edito da Terre Sommerse per la collana “I Prismi” e disponibile nelle librerie e nei digital stores.
Protagonista dell’opera è Rossella, una ragazza come le altre: ama, soffre, sogna. La sua è sempre in bilico tra l’ineluttabilità del destino e la possibilità di una scelta, che sia una diversa, che lo sia almeno per una volta. Di fronte al gesto definitivo di una intera esistenza vissuta forse proprio per giungere a quel momento, ripercorre la sua storia, fatta di personaggi spesso equivoci, spesso inconoscibili, a volte crudeli, a volte luminosi. Ricorderà di sua zia Ferula, riconoscendone la figura sfocata e nascosta, fino all’ultima rivelazione, ricorderà di Tabita, di sua madre Orlanda e di suo padre, racconterà dei suoi amori e delle sue illusioni, del sesso e del piacere fisico come tentativo di fuggire dalla realtà, delle follie, delle tragedie e della droga, fino all’ultima inquietante scoperta e alle inevitabili conseguenze.
Un’opera che fa luce sul delicato tema della droga e della violenza sulle donne, ma anche una storia di vita, un’intrigo esistenziale, un’escalation eventi che si tingono di giallo e un’intreccio di personaggi e di tipologie umane; la vita di una donna in bilico, una ragazza, tormentata e fragile, in grado di narrarsi in una profonda introspezione e allo stesso tempo di commettere tutte le scelte sbagliate.

“Ho avuto tanta paura ed ho fatto l’errore più grande della mia vita. poi la mia ultima bravata ha sollevato un polverone. Ora sono davvero sulla bocca di tutti. Alla fine sono diventata famosa come sognavo da ragazzina”.

Titolo: Scarpe sciolte
Autore: Luigi Miceli
Prezzo copertina: € 18.00
Editore: Ass. Terre Sommerse
Collana: Prismi
Data di Pubblicazione: 2019
EAN: 9788869011016
ISBN: 8869011011
Pagine: 318

Nota sull’autore:
Luigi Miceli è nato in provincia di Cosenza nel 1985. Gestisce l’azienda di famiglia. È appassionato dell’Arte in generale, ama il bello e le storie di horror psicologico. La sua fervida immaginazione, sommata alle innumerevoli conoscenze nel corso della sua ricerca spirituale, ha dato vita a diverse storie tra cui quella della protagonista del suo primo romanzo.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.