Vi presento il mio libro:
Lavoro da molti anni nel settore dell’intrattenimento musicale, faccio il fonico, il sound engineer, come direbbero gli anglosassoni, quello che sta dietro al mixer, insomma.
Ogni ambiente di lavoro genera dinamiche particolari nelle relazioni umane, incontri e scontri che danno vita ad aneddoti, storie da raccontare. Nel mio campo capita di aver a che fare con tanta gente, con alcuni musicisti si instaura un bel rapporto, con altri un po’ meno, talvolta ci si vede con una certa frequenza con le stesse persone, magari nascono delle amicizie, altre volte si tratta solo di rapporti professionali, io faccio il mio lavoro e tutto finisce lì. In ogni caso, nel corso degli anni, mi sono capitati degli episodi che valgono la pena di essere ricordati, “Storie di ordinaria fonia” parla di queste cose…
Il titolo è un omaggio al famoso libro di Bukowski. È un’antologia di racconti ispirati alla vera vita del tecnico audio, fra situazioni surreali e piccole-grandi soddisfazioni personali. Non è un libro solo per gli addetti ai lavori, ho cercato di usare un linguaggio poco tecnico, chiunque lo può leggere, si parla principalmente di rapporti fra persone.
http://noiseridermusic.wix.com/robertobonfanti
Grazie dell’attenzione.
Roberto Bonfanti