Lo strano vizio del professor Mann, romanzo (Ofelia Editrice, 2019)
Presentazione con spettacolo teatrale e musicale:
Sabato 26 gennaio 2019 ore 19
Libreria Teatro Tlon, Roma
Ingresso libero
Sinossi:
Il vice commissario Corda indaga sulla scomparsa di un bambino di nome Benjie. Del presunto rapimento è sospettato l’insegnante di musica Ercole Mann, anche lui svanito nel nulla dopo aver abbandonato inaspettatamente la cattedra ed essere tornato a vivere dai genitori Maria e Albrecht, entrambi ciechi. Nello stesso tempo, Corda non sta passando un buon periodo, poiché sua moglie Lisa palesa un improvviso mutismo, al quale di certo non ha giovato un’imperdonabile scappatella del marito. Entrambi sono in cura presso la psicoterapeuta Giorgia Marinelli, la quale ha a sua volta un problema irrisolto con il padre.
La vicenda si svolge in un mondo dove tutti gli attori in campo mostrano un gran bisogno di parlare, di qualsiasi argomento e in ogni
istante, di avere un interlocutore sempre pronto ad ascoltare e, soprattutto, approvare. Tale insoddisfatta necessità induce i personaggi a rendere quasi inutile la presenza dell’altro, riducendo il mancato dialogo a un eterno monologo. Così, navigando attraverso discorsi e parole dette nella gran parte dei casi a senso unico, si viene man mano a scoprire la verità sulla sparizione di Benjie e su quale sia lo strano vizio del professor Mann.
Titolo: Lo strano vizio del professor Mann
Autore: Alessandro Ghebreigziabiher
Prezzo copertina: € 13.00
Editore: Ofelia Editrice
Collana: Viola e rosmarino
Data di Pubblicazione: gennaio 2019
EAN: 9788899820268
ISBN: 8899820260
Disponibile anche in Ebook