In libreria: La ragazza che amava Miyazaki


Comunicato stampa

LA RAGAZZA CHE AMAVA MIYAZAKI
Di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua
Illustrazioni di Giulia Tomai

Un omaggio al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, un irresistibile romanzo per tutti gli amanti dei manga, dell’arte e del Giappone

Sofia ha diciotto anni e una passione sfrenata per il grande regista giapponese Hayao Miyazaki. Il suo sogno di diventare una mangaka –un’illustratrice di manga – sembra irraggiungibile nel piccolo borgo di Valvento in cui vive, dove nessuno condivide la sua passione. Ma un po’ alla volta i muri del paese vengono ricoperti da immagini ispirate ai film di Miyazaki realizzati da un misterioso writer, Pagot. Determinata a scoprirne l’identità, Sofia intraprenderà un viaggio che la porterà a confrontarsi con le sue paure e a scoprire la forza del suo talento.
Scritta a sei mani da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, La ragazza che amava Miyazaki è una storia avvincente che celebra l’importanza di seguire i propri sogni e il potere dell’amore. Un inno alla creatività e alla passione, illustrato magistralmente da Giulia Tomai, perfetto per chi ha un debole per il Giappone, i manga e i film d’animazione di Miyazaki.

Mi chiamo Sofia Sanleo, diciotto anni lo scorso gennaio, sogno di diventare una mangaka professionista. A mi conoscono come la ‘tipa in fissa con Miyazaki’, ovvero il dio-onnipotente-creatore-del-cielo-e-della-terra-a-cartoni-animati. Conosco fotogramma per fotogramma La città incantata, Principessa Mononoke, Il mio vicino Totoro e Porco Rosso.”

Titolo: La ragazza che amava Miyazaki
Autore: Silvia Casini , Raffaella Fenoglio , Francesco Pasqua
Prezzo copertina: € 15.50
Editore: Einaudi Ragazzi
Illustratore: Tomai G.
Data di Pubblicazione: 1 giugno 2024
EAN: 9788866568384
ISBN: 8866568384
Pagine: 320
Formato: brossura

Silvia Casini, romana, classe 1975, ha lavorato nel cinema come project manager e nel settore del product placement. Scrive per diversi siti web e testate giornalistiche.

Raffaella Fenoglio, nata a Sanremo nel 1966, è scrittrice per ragazzi, foodblogger, autrice di ricettari detox e di cinericettari.

Francesco Pasqua è nato a Siracusa nel 1973, è laureato in Discipline dello Spettacolo ed è scrittore e sceneggiatore.

Giulia Tomai, romana, classe 1990. Il suo lavoro è stato premiato dalla Society of Illustrators di New York, dall’American Illustration e dalla China Shanghai Children’s Book Fair. Nel 2023, i suoi lavori sono stati selezionati per la mostra Eccellenze italiane della nuova generazione alla Bologna Children’s Book Fair.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.