Pagina69: La mistica del carismatico di Salvatore Dimauro


La mistica del carismatico
pagina 68/69

… a proposito di perdite di affetti quali meritate punizioni divine; era una cosa così incredibilmente contorta che meritava un posto d’onore tra tutta quella paccottiglia che era stata rovesciata sul tavolo durante la serata. Ricordo quei brevissimi momenti nei quali mi giocai il tutto per tutto per sof​fo​ca​re i col​pi di tos​se che scal​pi​ta​va​no in piz​zo, e in​fat​ti scalpitavano talmente tanto che qualcuno più deciso ven​ne fuo​ri e ar​ri​vò for​tu​na​ta​men​te a im​pen​sie​ri​re ap​pe​na i due, distraendoli così dalle scemenze che dicevano e facendoli riavere, almeno per un po’, da quello stato isteri​co in cui ver​sa​va​no. Il goc​cio im​biz​zar​ri​to e la tos​se spa​rirono e adesso avevo solo fretta che la serata si concludes​se.
Oreste e Rossella ripresero velocemente a darci dentro imbeccandosi a vicenda, Oreste concludeva ogni sua incontrovertibile teoria con quella tipica smorfietta compiaciuta che si intravede sulla faccia di chi, provetto orato​re, scan​da​glia con l’oc​chio vi​spo l’u​di​to​rio alla ri​cer​ca di quell’attimo in cui si dovrebbero rivelare gli sguardi di ammirazione dei presenti, bramati da un lato e dovuti dall’altro; ma purtroppo, di questi attimi fatali di ammirazione non gliene concessi alcuno. Forse un paio, ma solo quan​do elo​giò la bir​ra cru​da.
Per un momento appena un po’ più lungo di un attimo stetti a guardare Rossella, giusto il tempo di chiedermi perché mai cedesse tanto facilmente a tanta idiozia, e mi venne voglia di pregare la sua dea che la lasciasse semplice​men​te in pace; sor​ri​si sen​za ra​gio​ne, quin​di man​dai giù proprio l’ultimo sorso della mia birra, sarei stato brillante un’al​tra vol​ta.

68/69

Scheda libro: Rose più o meno mistiche… medagliette, collanine, santini, veggenti. Un racconto su un improbabile invaghimento in un contesto di dogmatiche superstizioni e ritualistica “popolana” da commedia, non privo di momenti da rimuginare con calma. L’opportunismo della specie non si fa desiderare.

Titolo: La mistica del carismatico
Autore: Salvatore Dimauro
Genere: Umorismo spirituale
Numero di pagine: circa 120
kindle gratuito:
https://www.amazon.it/mistica-del-carismatico-Salvatore-Dimauro-ebook/dp/B079ZT3TM3
link diretto al pdf:
https://goo.gl/WFFwzt

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.