Immaginifica by Aereostella
presenta
IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA
Live in Tokyo
Esce Live in Tokyo il nuovo album de Il Rovescio della Medaglia su etichetta Immaginifica by Aereostella (distribuzione: Self/Pirames International).
Il Rovescio della Medaglia si forma negli anni ’70 e in questo periodo pubblica alcuni album, tra cui il terzo e il più noto Contaminazione; gli arrangiamenti di questo album furono ad opera del M° Luis Enriquez Bacalov. Il lavoro fa riferimento al genere prog rock sinfonico e poche volte è stato eseguito dal vivo e mai con orchestra (se non in playback), poiché la band rimase attiva solo fino al 1976.
Il Rovescio ritorna nel 2011 e successivamente nel 2013, a quarant’anni dall’uscita di Contaminazione, la band si presenta con una nuova formazione composta da Enzo Vita (uno degli storici componenti), Daniele Pomo, Massimo Pomo, Maurizio Meo, Riccardo Romano e partecipa all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo. In questa occasione viene registrato il cd Live in Tokyo e Contaminazione, riproposto con alcune piccole varianti che rendono il lavoro più moderno e attuale, viene eseguito finalmente dal vivo e con orchestra.
Live in Tokyo è l’album del ritorno sulle scene della prog band romana che ora è pronta a far rivivere agli appassionati del genere le sonorità tipiche che l’hanno resa famosa.