Partiamo dal significato del titolo: S come “Supereroi”, persone dalle menti straordinarie, in grado di controllare il tempo e la materia. U come “Ultra”, capaci di amplificare le loro capacità all’ennesima potenza. P come i “Produttivi”, che hanno l’abilità di generare oggetti nelle loro mani. E come “Eterni”, con poteri incontrollabili, ancora indomati, che li rendono unici. R come “Reversibili”, capaci di mutare il loro corpo, trasformandosi all’occorrenza per poi tornare alla loro forma originaria. E poi c’è Felix, un bambino normale senza nessun superpotere se non quello della curiosità e la capacità di costruire cose impensabili.
In un mondo dove tutti possiedono superpoteri, Felix è l’eccezione. Senza alcuna abilità straordinaria, si sente invisibile e diverso. Quando il suo segreto viene scoperto, Felix decide di prendere in mano il destino e costruire un portale per diventare finalmente S.U.P.E.R. Quello che segue è un’avventura mozzafiato, piena di colpi di scena, amicizia e scoperte personali.
Deborah Abiatico ci regala una storia vibrante e colorata, dove ogni pagina è un invito a esplorare il vero significato dell’eroismo. Felix, con determinazione e un cuore grande, è un protagonista che conquista fin da subito. Accanto a lui, Pancrazio detto Pancake, che è in grado di generare dalle mani qualsiasi tipo di dolciume, Luna, Max, Tim e tanti altri che, con i loro poteri unici, aggiungono profondità e dinamismo alla trama.
Il vero antagonista è il portale costruito da Felix, che con i suoi vortici temporali rappresenta una minaccia formidabile, mettendo alla prova il coraggio e l’ingegno di Felix. Ma è proprio attraverso queste sfide che Felix scopre che il vero potere non risiede nelle abilità sovrumane, ma nella capacità di accettare se stessi e di agire con integrità.
“S.U.P.E.R.” è più di un semplice romanzo per ragazzi; è una celebrazione dell’unicità e del valore dell’amicizia, questo libro ci ricorda che il vero eroismo risiede nel cuore e nella mente di ognuno di noi. Un viaggio emozionante che ispira a credere in se stessi e nel potere della curiosità e dell’ingegno. Consigliato a lettori di tutte le età.
«Sai, giovanotto. A volte non serve avere i superpoteri. A volte basta avere dei superamici e credere in se stessi… solo allora si è in grado di compiere imprese super»
Titolo: S.u.p.e.r.
Autore: Deborah Abiatico
Prezzo copertina: € 13.00
Editore: Agenzia Pensiero Creativo
Collana: Narrativa per ragazzi
Data di Pubblicazione: 22 maggio 2024
EAN: 9788894793963
ISBN: 8894793966
Pagine: 176
Katia Ciarrocchi
© Redazione Lib(e)roLibro