In libreria: Cosa succede dopo Alice di Chiara Fraternale


Comunicato stampa

Cosa succede dopo Alice, una favola moderna di Chiara Fraternale
Cosa succede dopo Alice di Chiara Fraternale, edizioni BookTribu, in libreria dal 6 maggio è un invito a continuare a credere nei sogni e nell’autenticità delle persone. Il titolo stesso apre lo sguardo verso cosa, appunto, accade quando si cresce e si attraversano tempeste e disillusioni.  Alice è per definizione il personaggio delle fiabe che più di tutti vive la sua vita in un mondo che non c’è, sognando l’impossibile.
Il lettore vedrà i personaggi della storia coinvolti tra loro a causa della protagonista che, per amore, per senso di umanità, per orgoglio si metterà in un guaio. L’aiuto di un misterioso personaggio e di un’antica profezia di quando era bambina la porteranno alla soluzione del caso.
“Cosa succede dopo che sei cresciuta e non sei più la bambina che crede alle favole? – si chiede Chiara Fraternale – Succede che, come la protagonista, impari ad allontanarti da ciò che inquina, con la promessa di rimanere però fedele a quella piccola parte di te che rimane ben nascosta per coloro che davvero meriteranno di godersela. E allora inizi un po’ a godertela anche tu, alle spalle di chi in fondo quell’Alice poi la rimpiangerà forse per sempre, o forse no, chi può dirlo?”
Il romanzo Cosa succede dopo Alice è arricchito dalle illustrazioni di Lilia Migliorisi.
L’autrice. Chiara Fraternale nasce e cresce a Bando, un piccolo paese del comune di Argenta in provincia di Ferrara il 4 febbraio 1981. Si diploma in ragioneria e frequenta l’università a Ferrara, ma da sempre si rifugia tra le pagine della sua scrittura.  La madre ricorda di lei che all’età di cinque anni le infilò nel cassetto del comodino un suo racconto come regalo per la festa della mamma. All’età di 20 anni partecipa al suo primo concorso letterario: Premio Gianfranco Rossi per la giovane letteratura con il racconto C’era una volta Berta che non filava e riesce ad emergere tra le prime segnalate.
Facente parte del Gruppo Scrittori Ferraresi, pubblica le sue poesie nel volume Sedici Poeti Ferraresi Emergenti (2007) a cura di Gianna Vancini, che ci tiene a ricordare con immenso affetto. Nel 2002 viene assunta in banca e a oggi dirige una filiale in provincia di Bologna, senza mai abbandonare la passione per la scrittura. Cosa succede dopo Alice è il suo primo romanzo.

Titolo: Cosa succede dopo Alice
Autore: Chiara Fraternale
Prezzo copertina: € 20.00
Editore: BookTribu
A cura di: G. Morozzi
Data di Pubblicazione: 6 maggio 2023
EAN: 9791281407091
ISBN: 1281407097
Pagine: 234

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.