Anteprima letteraria: Che razza d’amore di Andrea Grisi


Dal 6 Maggio in libreria “Che razza d’amore. Doctor dog racconta” di Andrea Grisi edito Enrico Damiani Editore

Comunicato stampa

I segreti del mestiere di Doctor Dog.
Cani e padroni si incontrano, si scontrano, si scambiano affetto ed energia.
Per alcuni l’amore per i cani è innato, per altri un gusto maturato con il tempo, per lui è la base su cui costruire trentacinque anni di carriera. Si chiama Andrea Grisi, di mestiere educa cani (e padroni), ma tutti lo chiamano Doctor Dog.
A volte il nostro cane non ci ascolta? È troppo vivace, troppo pigro, troppo aggressivo? Oppure, invece, ci inonda di un affetto gratuito difficile da trovare altrove? Ci legge nel profondo? Mostra di comprenderci più e meglio di molti Sapiens sapiens?
In queste pagine Andrea Grisi, dal cuore della sua esperienza, dà voce ai suoi clienti canini e umani, ne racconta le storie e i sentimenti, e insieme ci svela trucchi semplici ed efficaci per comunicare meglio con il nostro compagno a quattro zampe. Nel suo mondo, popolato da cani irrequieti e proprietari alle prime armi, conduttori veterani e cuccioli appena svezzati, le sfide sono tante e sempre diverse: Spritz il cane festaiolo impara a rimanere tranquillo in mezzo alla mondanità, Sunny si dedica anima e corpo al suo padrone disabile, Coral incoraggia la padroncina a difendersi dai bulli, Marco e il suo barboncino sconfiggono la timidezza, Luigi e Zoe superano insieme un lutto, e molto altro ancora.
Fra consigli pratici e osservazioni maturate nel corso di una carriera pluridecennale, Doctor Dog ci aiuterà a scoprire come trovare o ritrovare l’armonia con il nostro cane, coltivando quella relazione intensa ed emozionale che soltanto i veri amanti degli animali possono capire.

Autore:Andrea Grisi
Titolo: Che razza d’amore
Editore: Enrico Damiani Editore
Collana la pietra filosofale
Pagine 144
Prezzo copertina: € 16,00

Andrea Grisi è istruttore ENCI, educatore CSEN e formatore cinofilo FCC professionista dal 1996. Amante degli animali fin da bambino, ha trasformato la sua passione nel suo lavoro, collaborando con la Polizia, i Carabinieri e la Protezione Civile per la formazione delle unità cinofile. Negli ultimi anni ha ricevuto importanti riconoscimenti da rappresentanze istituzionali ed associazioni animaliste. Nel 2016 ha pubblicato il libro I cani non si soffiano il naso (La Compagnia della Stampa – Massetti Rodella Editori) che ha avuto un grande successo. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, fra cui MasterChef, nel 2018, collaborando con i suoi quattro cani. Fulcro della sua attività è la costruzione di una relazione consapevole fra cani e padroni, che passa dall’educazione di entrambi.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.