In libreria: Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur


Comunicato stampa

E’ uscito per Maria Pacini Fazzi editore-Fondazione Ragghianti il secondo libro della collana d’arte per l’infanzia ALT! Arte Libera Tutti, dedicato alla vita e all’opera di Amedeo Modigliani.
Con testi di Federica Chezzi, storica dell’arte docente all’Accademia di Bologna e Angela Partenza, architetto ed esperta in formazione e didattica dell’arte, illustrato da Francesco Pavignano, il libro dialoga con i piccoli lettori e li accompagna alla scoperta delle tante sorprese nascoste nei quadri di Modì.
Oltre ad essere un’avventura fantastica alla scoperta del grande artista toscano trapiantato a Parigi, il volume stimola il lettore a esercitare la propria creatività, conducendolo, passo dopo passo, nella realizzazione di un autoritratto “alla Modì”.
È il 1906 e i fumi del treno a vapore invadono la banchina dei passeggeri. Amedeo si fa spazio tra la folla, pronto a entrare nel sogno di ogni artista: Parigi!
Modigliani ha portato con sé poche cose: libri, stampe di quadri famosi e un abito marrone di velluto a coste che la madre Eugenia ha confezionato per l’occasione.
Inizia con questo viaggio una delle più straordinarie avventure artistiche: i volti, gli occhi e le anime di Parigi stanno per entrare nelle indimenticabili opere di Amedeo Modigliani.
I suoi ritratti cambieranno per sempre il volto dell’arte.

TItolo: Amedeo Modigliani. Joli comme un coeur
Autore: Federica Chezzi, Angela Partenza
Prezzo copertina: € 14.00
Editore: Pacini Fazzi
Collana: Alt! Arte libera tutti
Illustratori: Pavignano F.
Data di Pubblicazione: gennaio 2022
EAN: 9788865508176
ISBN: 8865508175
Pagine: 48

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.