In libreria: Racconti di Natale di Carlo Collodi, Eleonora Mazzoni 1


Racconti di Natale
Il classico e il moderno firmati Graphe.it edizioni:
un racconto di Carlo Collodi; una storia di Eleonora Mazzoni

A Natale diamoci tutti alla lettura. Il messaggio è semplice, eppure i gusti di ognuno sono talmente diversi da risultare difficili da accontentare. La Graphe.it edizioni propone Racconti di Natale un libro esperimento, un contenitore dove si incontrano il classico – Carlo Collodi – e il moderno – Eleonora Mazzoni, autrice, de Le
difettose, Einaudi 2012.
Due racconti capaci di riflettere il sentimento del Natale in maniera completamente differente. Un regalo alla portata di tutti – solo 5,00 euro – e per tutti.
Il racconto di Carlo Collodi, La festa di Natale, è una parabola che, attraverso la crescita di Alberto, un bambino di sette anni, ci ricorda l’importanza di accorgersi di chi è meno fortunato di noi. Una tipica storia natalizia, dove i buoni sentimenti sono i reali protagonisti.
Eleonora Mazzoni, invece, propone un racconto amaro, Un Natale come tanti altri, la storia di un’anziana signora alle prese con dei nuovi rumorosi vicini talmente coinvolgenti da farle dimenticare il Natale, oramai un giorno uguale a tutti gli altri.
Due racconti sul diverso modo di vivere il Natale, introdotti da una poesia di Jules Laforgue.

Titolo: Racconti di Natale
Autori: Carlo Collodi, Eleonora Mazzoni
Editore: Graphe.it
Prezzo: € 5.00
Collana: Natale ieri e oggi
Data di Pubblicazione: Novembre 2013
ISBN: 8897010547
ISBN-13: 9788897010548
Reparto: Bambini e ragazzi > Narrativa e storie vere > Narrativa classica

Carlo Collodi, pseudonimo di Carlo Lorenzini, nasce a Firenze nel 1826. Dopo aver studiato in seminario, intraprende la carriera di giornalista e scrittore. Nel 1883 raccoglie in un unico volume le puntate di Le avventure di Pinocchio, che incontrano un successo clamoroso e vengono tradotte in più di 250 lingue. Muore nella città natia nel 1890.
Elonora Mazzoni è un’attrice teatrale, televisiva e cinematografica. Debutta sul grande schermo con Citto Maselli in Cronache del terzo millennio, che partecipa al Festival di Venezia nel 1996. Recita poi in Tutta la conoscenza del mondo (2001), Volevo solo dormirle addosso (2004) e L’uomo che verrà (2009). Prende parte anche a numerose fiction televisive, tra cui Elisa di Rivombrosa, Il giudice Mastrangelo e Il commissario Manara. Con Einaudi, nel 2012, pubblica il suo romanzo d’esordio: Le difettose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “In libreria: Racconti di Natale di Carlo Collodi, Eleonora Mazzoni