Il Raggio Verde presenta: In cammino verso la bellezza di Andrea Sharklover


In  cammino verso la bellezza è un viaggio fuori e dentro di sè.  Un itinerario che parte dal Sud del Bel Paese per giungere all’estremo Sud del mondo, doppiando il Capo di Buona Speranza nel Sud Africa, come gli antichi navigatori, e poi ancora viaggiare, riprendere le rotte del mare….inseguendo le onde dal Porto di Simon’s Town, Sud Africa, a Cape Point, passando per Los Abrigos, Tenerife Sud, nelle splendide isole Canarie, per poi lasciarsi incantare dalle acque cristalline della caleta, costa Adeje, Tenerife Sud, e ritrovare i propri passi sulla sabbia di cayo Santa Maria, Sancti Spíritus, nella mitica Cuba…

Titolo: In cammino verso la bellezza
Autore: Andrea Sharklover
Editore: Il Raggio Verde
Prezzo: € 13.00
Data di Pubblicazione: 2012
ISBN: 8889663340
ISBN-13: 9788889663349
Pagine: 40
Reparto: Studi letterari > Poesia > Poeti

L’Autore

Nato sotto il segno del leone, Andrea Sharklover ama definirsi uno spirito in continua ricerca, dedica gran parte del suo tempo a studiare materie umanistiche e scientifiche.
Il mare e gli squali, sue grandi passioni, gli fanno incontrare, nel 2006, il professore Alessandro De Maddalena, e con lui approfondisce le sue conoscenze in materia di squali, partecipando a svariati corsi sulla biologia degli stessi. Nel 2010 concretizza il suo sogno e partecipa alla prima spedizione in Sud Africa per osservare i “suoi” squali da vicino. Partecipa ad una seconda spedizione nel gennaio 2012 e si sta preparando a partire il prossimo Agosto per una nuova entusiasmante avventura. “Anima pura, anima libera/ mi nutro di ciò che imparo/ trasformo il coraggio in vita/ trasformo la vita in libertà.” – si legge in uno dei suoi testi intitolato “Io alchimista della mia vita”. Una vita vissuta nella continua riscoperta del senso più profondo dell’esistenza, una vita dettata da un unico leit motiv “in cammino verso la bellezza”. Attualmente studia presso un Istituto S.U.R., l’I.S.AC.A.(Istituto di Sophianalisi e Antropologia cosmoartistica) di Manduria (TA), per il conseguimento del diploma di Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale.

In prima e quarta di copertina le foto di Alessandro De Maddalena.  Ittiologo tra i maggiori esperti di squali in Europa, Alessandro De Maddalena è curatore della Banca Dati Italiana Squalo bianco, membro del Gruppo Mediterraneo di Ricerca sugli Squali, Investigatore Regionale del Global Shark Attack File oltre che illustratore naturalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *