Una cosa divertente che non farò mai più
pagina 69
…facesse la Engler Corporation, ma da quel che sembrava avevano spedito un quorum di dirigenti a fare tutti insieme una scampagnata 7NC, come una specie di viaggio di lavoro o una convention della ditta o qualcosa del genere.
17. La ragione del ritardo la scopriremo soltanto il sabato successivo, quando alle 10 cominceremo a sbarcare dalla m.n. Nadir e verremo condotti verso mezzi di trasporto appropriati, e poi dalle 10 alle 14 diversi battaglioni di tipi del terzo mondo in tuta si uniranno agli steward per cancellare ogni traccia del nostro passaggio prima di far salire i prossimi 1374 passeggeri.
18. Secondo me, i luoghi pubblici della East Coast sono pieni di questi brevi momenti malvagi di osservazioni razziste e rinculi interiori politically correct.
19. Questo termine è stato pronunciato da un veterano di otto crociere, un tipo sui cinquant’anni con un ciuffo biondo e una folta barba rossiccia e una specie di goniometro che gli sbuca dal bagaglio a mano, che è anche la prima persona a offrirmi un resoconto spontaneo sul motivo per cui al momento non aveva praticamente altra scelta emotiva che partecipare a una crociera extralusso 7NC.
20. La Steiner di Londra, scoprirò in seguito, è presente anche a bordo della Nadir, dove vende impacchi alle erbe e trattamenti intensivi anticellulite, e delipidizzanti, creme per il viso e cure estetiche varie – hanno un’intera ala sul ponte più alto dell’Olympic Health Club, e a quanto pare possiedono, o poco meno, il salone di bellezza del ponte 5.
21. Andare in crociera extralusso è come andare in ospedale o al college, in questo senso: è tipico che una massa di parenti e persone care vi accompagnino fino a dove possono e poi alla fine vi lascino dopo una quantità di indispensabili abbracci e lacrime.
22. È una storia lunga, non ne vale la pena.23. Un’altra curiosa verità demografica è che qualunque genere di persona neurologicamente predisposta a prender parte a una crociera extralusso 7NC è anche neurologicamente predisposta a non sudare – l’unico posto che fa eccezione è il casinò Mayfair sulla Nadir.
24. Sono abbastanza sicuro di sapere da cosa deriva questa sindrome e che relazione ha con la seducente promessa della brochure di una totale soddisfazione dei propri desideri. Quel che è in gioco qui, secondo me, è il sottile pudore universale che…
Titolo: Una cosa divertente che non farò mai più
Autore: David Foster Wallace
Editore: Minimum Fax
Collana: Sotterranei
Edizione: 3
Prezzo copertina: € 12.50
Traduttori: D’Angelo G., Piccolo F.
Data di Pubblicazione: marzo 2012
EAN: 9788875214012
ISBN: 8875214018
Pagine: 149