Struttura dell’opera
Si tratta di una storia senza fine come può esserlo la lotta tra il bene e il male. Poiché l’opera è un fumetto non ha una conclusione definitiva ma in ogni albo racconta una parte della storia sia del protagonista principale sia dei personaggi che lo circondano nella vita come un’avventura. Ognuno di questi personaggi ha una vita reale ed una segreta e quasi sempre la storia inizia con un sogno e chiude con un incubo.
Dietro l’immagine del protagonista, che in questo caso è un giovane ebreo nato a Praga ma che vive a New York con la sua famiglia, si nasconde la potente figura di un personaggio famoso ma non umano. Il corso della storia rivelerà chi è o, per meglio dire, cosa è il personaggio tanto controverso da scatenare una vera guerra tra le forze celesti.
La cornice dell’opera è un vero puzzle di racconti impregnati di erotismo, è lo sfondo di un mondo reale ma al tempo stesso elaborato dall’immaginario dei protagonisti, poiché nel contesto il sesso, nella vita reale, viene consumato solo in parte mentre nella fantasia esso è elaborato a tuttotondo.
Ogni storia è composta da due o tre episodi. Ogni episodio costituisce un albo di circa 70/80 pagine con un finale che darà appoggio alla storia successiva.
Questo lavoro è un racconto scritto e disegnato quasi completamente sotto ispirazione, anche i nomi dei personaggi hanno un significato simbolico che conduce la trama della storia ad un unico discorso.
Il protagonista esiste realmente e non solo nella fantasia dell’autore e trattasi di un vero personaggio storico del quale, premetto, il nome non sarà mai rivelato nemmeno nel corso della narrazione.
I disegni di quest’opera sono stati realizzati con programmi di grafica 3D e 2D
Lucia Verrina, nata il 29 settembre 1959 a Napoli dove tuttora vive con i genitori. Esperta in di Grafica Digitale sia per la realizzazione di siti web sia per il disegno architettonico. Ha lavorato come progettista grafico per materiale editoriale e giornalistico presso aziende private e attualmente offre la sua collaborazione ad associazioni di volontariato per la creazione di nuove riviste. Ha elaborato una nuova tecnica artistica per realizzare il mio lavoro a fumetti. Il suo sito di fumetti è www.comixgraffit.com. Ama la musica e ha scritto alcuni brani che ha caricato sui siti web: www.angeliportadelparadiso.it e www.portadelparadiso.eu.
Ha scritto e disegnato libri per bambini e qualche romanzo ancora inedito.
congratulazioni,ottima fattura e di sicuro successo!