In libreria: Edgar Allan Poe. Il mistero della morte di Fabrizio Raccis


Comunicato stampa

Fabrizio Raccis dopo anni di ricerca spesi ad esaminare il grande mistero della morte di Edgar Allan Poe è riuscito a riepilogare attraverso il suo saggio tutte le possibili ipotesi che sono state fatte nel corso di 170 anni. Dopo aver esaminato attentamente i fatti, ha voluto regale ai lettori una sua personale conclusione. Edgar Allan Poe era davvero uno scrittore maledetto? La sua falsa biografia ha influenzato così tanto la nostra opinione sulla sua immagine? Come mai nessuno fino ad oggi è stato in grado di spiegare la sua morte misteriosa, come la scomparsa della sua cartella clinica? Lo scrittore affronta questo vortice di enigmi e prova a sbrogliare questa matassa spinosa per troppo tempo ignorata.
Seguono alcune traduzioni degli unici manoscritti incompleti ad oggi introvabili, del necrologio diffamatorio e di alcune poesie tra le meno conosciute.
Come è morto Edgar Allan Poe? Provate a scoprirlo attraverso queste pagine.

Titolo: Edgar Allan Poe. Il mistero della morte
Autore: Fabrizio Raccis
Prezzo copertina: € 15.00
Editore: Catartica
Data di Pubblicazione: giugno 2021
EAN: 9788885790612
ISBN: 8885790615
Pagine: 208

Fabrizio Raccis, Cagliari 1983, scrittore di narrativa e poesia, collabora con recensioni critiche e articoli a varie riviste e testate giornalistiche. Premio Laurentum per la poesia nei social network 2011, ha all’attivo diversi riconoscimenti per la sua scrittura. Ha fondato un collettivo letterario “Penne Armate” con una rivista che si occupa di articoli, recensioni e antologie letterarie.
Ha pubblicato i libri di poesie: “La farfalla e altre poesie” (2005), “I fiori il tuo corpo” (2006), “L’ultimo David” (2008), “Il pasto dei corvi” (2012), “Ibridi del sistema” (2015) e “Carne di Betzabea” (2019). Sue anche le opere di narrativa: “Racconti del mistero” (2012), “Gli occhi del corvo”(2015), “Racconti del Grottesco e del Mistero” (2017) e il racconto “Quarantine writer. Cronaca di un dannato scrittore al tempo del covid-19” è stato inserito nel libro “Diario Virale” (2020).

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.