In libreria: A morte i razzisti di Alessandro Ghebreigziabiher


Comunicato stampa

Malick è un ragazzo di vent’anni come molti della sua età, o quasi. In quel “quasi” si cela il tutto che definisce la trama di questa storia, e che altrettanto determina l’infanzia del protagonista, gli sguardi affrettati e i pensieri vuoti del suo prossimo, l’onda anomala di risentimento che si scatena in lui, e tutte le occasioni mancate a un ragazzo il cui peso va ben oltre l’effimera superficie.
Quel sopravvalutato tutto è solo un colore che colore non è. Perché l’idea che si possa ridurre la tonalità della pelle di un essere umano a una sola, singola parola – che sia nero, bianco o giallo – è uno strabiliante abbaglio.
Il naturale vestito che ricopre una creatura pulsante di vita vera, giammai manipolabile o strumentalizzabile come potrebbe accadere nel titolo del solito quotidiano discriminante, è straordinariamente mutevole e inafferrabile, in quanto indissolubile da ogni singola emozione e ciascun sentimento che attraversa il corpo, il cuore, la mente, vene e capillari, polmoni e tutti gli organi, reali o immaginari.
Ecco perché un ragazzino di tredici anni assorbe ogni sopruso degli intolleranti suoi coetanei o meno. Ed ecco perché, sette anni dopo, decide di vendicarsi di ogni razzista che ha creduto di poterne uscire impunito da questa vicenda.

Titolo: A morte i razzisti
Autore: Alessandro Ghebreigziabiher
Prezzo copertina: € 12.50
Editore: Oakmond Publishing
Data di Pubblicazione: agosto 2020
EAN: 9783962072209
ISBN: 3962072209

Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, drammaturgo, attore e regista teatrale, è nato a Napoli nel 1968 da padre eritreo e madre italiana, ovvero tra due sud, come ama definirsi. È tra i coordinatori del network internazionale di storytelling Red Internacional de Cuentacuentos e membro di Professional Storyteller. Nel 2005 ha creato il Laboratorio di teatro narrazione Il dono della diversità e dal 2006 è il direttore artistico dell’omonima Rassegna. Nel 2016 ha creato la rete internazionale di narratori Storytellers for Peace. A morte i razzisti è il suo ottavo romanzo.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.