Teatro i presenta: Il ringhio della via lattea


Teatro i
14 marzo 2018 – ore 21.00
IL RINGHIO DELLA VIA LATTEA

di Bonn Park
traduzione e lettura scenica di Lea Barletti e Werner Waas
e con Marco Della Rocca (batteria, suoni e rumori)
nell’ambito di Fabulamundi – Playwriting Europe

produzione Teatro i
Das Knurren der Michstrasse di Bonn Park, vincitore del premio del Stückemarkt al Berliner Theatertreffen 2017

Un’astronave attraversa il teatro! Brilla in modo spettacolare e produce rumori avveniristici. Poi atterra sul palcoscenico. Piovono schede elettorali (…) Dall’astronave esce un minuscolo, ma veramente minuscolo Mini-mini-Alien. (…)

Il 14 marzo andrà in scena a Teatro i la lettura scenica Il ringhio della via lattea del giovane e irriverente drammaturgo tedesco di origine coreana Bonn Park. Una fantasia su un futuro non troppo lontano, in cui una carrellata dei più improbabili personaggi famosi della nostra contemporaneità cercherà di salvare il mondo, mettendo in campo strategie quanto mai ingenue e naïf. In scena oltre a Lea Barletti e Werner Waas, che firmano sia la traduzione italiana del testo che la regia, anche Marco Della Rocca che curerà gli interventi sonori e musicali.
È ancora possibile salvare il mondo? Il piccolo alieno non lo sa. Davvero.
Kim Jong Un intraprende finalmente un tentativo. Vorrebbe riunificare le due Coree. Alle brutte anche con una bomba atomica. Un disilluso Donald Trump, licenziatosi, vorrebbe tanto fondere tutte le armi raccolte e disfarsi del proprio denaro. Veramente! E che dire dei buoni propositi di Heidi Klum? O della donna che vuole salvare la Socialdemocrazia? Cosa va cercando una giraffa fumatrice sulla scena? E chi diavolo è questo Bonn Park, che si è infilato nel proprio stesso testo?
Una dichiarazione d’amore agli ultimi esseri umani. Una serata per persone pronte ad assumere su di sé l’eccessivo peso del mondo, e a smettere di camminare sui cadaveri. Bonn Park
Lo spettacolo è inserito in Fabulamundi – Playwriting Europe (Premio speciale Ubu 2017), progetto europeo di cooperazione che sostiene, promuove e divulga la drammaturgia contemporanea nei paesi coinvolti. Attualmente i partner di Fabulamundi sono 15, in 10 paesi europei. Per quanto riguarda l’Italia, Teatro i è partner insieme a PAV (capofila) e Area06/Festival Short Theatre.

PER INFO E BIGLIETTERIA
TEATRO i
via Gaudenzio Ferrari 11, Milano
biglietti – posto unico 8 euro
14 marzo:
ore 21.00 inizio spettacolo
Ricordiamo che alle ore 19.30 ci sarà un breve incontro di approfondimento sullo spettacolo. Saranno presenti l’autore Bonn Park, la compagnia e la direzione artistica di Teatro i.
Media l’incontro il professor Marco Castellari. Ingresso libero.
info e prenotazioni: tel. 02/8323156 – 366/3700770 –biglietteria@teatroi.org – www.teatroi.org
biglietti disponibili su www.vivaticket.it

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.