Sole & luna di Dylan Berro


Sole & luna
pagina 69

Eravamo tutti terrorizzati e cercammo riparo. Io e Danny ci demmo la mano, avevamo dodici anni, l’amicizia era forte, nonostante ci contendessimo la stessa fanciulla. Lui ed io scappammo insieme: avevamo capito che Jacob ci aveva traditi, che aveva avvertito i suoi… che Demortis ci aveva scoperti. Fuggimmo, ansimando, spaventati, fino a che arrivammo alla sponda di un fiume. La corrente era davvero forte, quella sera non ne andava bene una.
– Capisco… – convenne Paola, triste. Daniel la guardò, accigliato…
– Non fai più battute spiritose? – le chiese. -No.
Andrea bevve l’ultimo sorso della tazza di tè e, tossicchiando, pro¬cedette col racconto:
– Decidemmo di attraversare a nuoto il fiume, sino a raggiungere la sponda opposta. Mi tuffai per primo, ero bravo a nuotare; anche se neanche Danny sembrava malaccio. A stile libero mi avvicinai dall’altra parte del fiume e afferrai uno scoglio. Improvvisamente mi avvidi che Danny non era più dietro di me e lo cercai, nella penombra. Scorsi una figura, in acqua, che si muoveva frenetica-mente. Aveva bevuto.
Volevo tuffarmi e andarlo a salvare, ma mi accorsi che era già stato raggiunto da qualcun altro. Quel qualcuno portò la sua mano sopra la sua testa, e lo spinse sott’acqua. Danny aveva già bevuto. Danny respirava già a stento. Danny aveva problemi di cuore.
Volevo tuffarmi e attaccare quel verme che stava affogando il mio migliore amico. Ma mi accorsi che dall’altra parte della sponda comparvero altre figure, inquietanti, spettatori della scena e pronti ad attaccarmi. Ero terrorizzato e, mentre ragionavo sul da farsi… Danny riemerse, tossicchiò e mi guardò. I suoi occhi verdi balenarono sui miei, mentre il cacciatore sorrise facendo luccicare i suoi denti perfettamente bianchi.

69

Titolo: Sole & luna. Gnosis auton
Autore: Dylan Berro
Editore: Il Rovescio
Collana: Giri di parole
Prezzo: € 8.00
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8896285372
ISBN-13: 9788896285374
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *