Six shots di Alfredo Mogavero


Six shots
pagina 69

cando l’oggetto che l’inventore stava rimirando. «Non ho mai visto niente del genere».
«Questo?», Zibakis s’illuminò come se gli avessero acceso due fiammiferi dietro le palle degli occhi. «Questo è un proto¬tipo, amico mio, un prototipo di traslatore mentale a impulsi galvanici!»
«Come funziona?»
«Oh, in verità non funziona affatto, ma non è questo che con¬ta. Esso rappresenta un’idea rivoluzionaria, una pietra miliare verso un nuovo livello di conoscenza scientifica. Una pietra che io, Solomon Zibakis, ho posato prima di tutti».
«E quello là?», McGee alzò il mento verso un grosso armadio a muro ai lati del quale erano state incassate, chissà come, due pendole al momento ferme.
«Ah-ah!» fece Zibakis. «Quello è il dispositivo per viaggiare nel tempo, l’invenzione che mi renderà ricco. Devo solo perfe¬zionare due o tre cosette e»
«Non funziona nemmeno questo, eh?»
«Be’, non al momento. Però ci si può dormire dentro, se lo si adagia di traverso sul pavimento. E molto comodo, davvero».
Paddy McGee ne aveva avuto abbastanza. Si umettò le lab¬bra, schioccò le nocche della mano destra e assunse una posa all’apparenza rilassata appoggiandosi a un tavolo da lavoro.
«Immagino che le sia costato dei soldi mettere a punto queste grandi invenzioni. Chissà dove ha trovato il denaro».
«Il denaro? Be’, me lo ha prestato un giovane, diciamo così, “imprenditore” di Spitpool. Gli ho detto che gli avrei restituito fino all’ultimo centesimo e lui ci ha creduto. Che ingenuo eh?»
«Eh, sì», fece McGee.
«Scommetto che adesso se ne sta seduto in poltrona con quel¬la sua stupida faccia da ragazzino, chiedendosi come mai non mi faccio vivo con i soldi. Poveretto, l’ho proprio gabbato».
«Che furbo, eh?»

69

Titolo: Six shots. Sei racconti del weird west
Autore: Alfredo Mogavero
Editore: Edizioni XII
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8895733193
Prezzo: € 13.00
ISBN-13: 9788895733197
Pagine: 188
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *