In libreria: Sei lezioni di storia di Valerio Massimo Manfredi


VALERIO MASSIMO MANFREDI
SEI LEZIONI DI STORIA
e altre incursioni nel mondo antico
(con illustrazioni a colori di Diana Manfredi)

Scheda libro

Dal meraviglioso peregrinare di Ulisse al sovrumano sogno di potere di Alessandro Magno, fino alla grandezza di pensiero e azione di Giulio Cesare.
E poi le grandi invenzioni tecnologiche dell’antichità, gli eventi che videro nascere l’Impero romano, le perigliose navigazioni dei Cartaginesi ai confini del mondo, i medioevali misteri dei Cavalieri Templari.
Valerio Massimo Manfredi, in questo volume impreziosito dalle illustrazioni a colori dei protagonisti, ci propone sei inedite lezioni di Storia e una sulla figura di Ulisse. Lezioni nelle quali l’autore di Aléxandros e Il mio nome è Nessuno riesce a fondere, con grande maestria, una profonda conoscenza storica con il fascino della divulgazione.
Ritratti e ricostruzioni appassionanti, capaci di rivelare tutta l’attualità e l’eternità dei grandi personaggi della Storia e della Mitologia. Il libro contiene anche un inedito messaggio ai giovani per ribadire il valore assoluto della conoscenza.

Titolo: Sei lezioni di storia. E altre incursioni nel mondo antico
Autore: Valerio Massimo Manfredi
Prezzo copertina:
Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
Collana: I fiori del male
Data di Pubblicazione: maggio 2018
EAN: 9788893232616
ISBN: 8893232618
Pagine: 176

Valerio Massimo Manfredi archeologo di formazione, è uno degli scrittori italiani più letti e amati nel mondo. È anche sceneggiatore per il cinema e conduttore televisivo. Per la Compagnia editoriale Aliberti, con L’oste dell’ultima ora (2013), ha inaugurato la collana Wingsbert House dedicata ai grandi narratori di ieri e di oggi che raccontano il vino, le sue storie, la sua filosofia. Per Mondadori è autore, fra gli altri, dei romanzi storici Teutoburgo, Il mio nome è Nessuno. La trilogia, Lo scudo di Talos, Aléxandros. La trilogia, Idi di Marzo.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.