Scenario Festival presenta: Laboratorio per adolescenti “Dietro lo specchio”


Nell’ambito di Scenario Festival a Cattolica Babilonia Teatri, una delle compagnie più interessanti del teatro d’arte contemporaneo, sabato 23 e domenica 24 giugno, condurrà il laboratorio per adolescenti (dai 12 ai 17 anni) “Dietro lo specchio” con esito aperto al pubblico il 24.
Nell’ambito della prima edizione di Scenario Festival, promosso da Associazione Scenario, direzione artistica di Cristina Valenti, Babilonia Teatri, una delle compagnie più interessanti del teatro d’arte contemporaneo, sabato 23 e domenica 24 giugno a Cattolica condurrà “Dietro lo specchio” un laboratorio teatrale per adolescenti dai 12 ai 17 anni nei suggestivi spazi, all’aperto e al chiuso, del Museo della Regina (Via Giovanni Pascoli 23) con esito finale aperto al pubblico domenica 24 alle ore 18.30 nel cortile del Museo.
Il laboratorio – che si svolgerà il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16.00 alle 18.00 – si concentrerà da una parte sul lavoro di gruppo, sulla forza dell’insieme, sulla necessità dell’ascolto, sulle dinamiche dell’agire corale e coeso. Dall’altra chiederà a ognuno di mettersi in gioco, mettendo da parte qualsiasi idea di tecnica e qualsiasi forma di difesa per aprirsi e scoprirsi, lasciando emergere quelle parti di sé che generalmente nel vivere sociale sono celate. Il lavoro procederà quindi attraverso continui passaggi dal singolo al coro e viceversa per creare una dinamica schizofrenica, ma a nostro modo di vedere necessaria per restituire fino in fondo la potenza del fare teatro.
L’iscrizione al laboratorio è gratuita (per informazioni e iscrizioni 392.9433363).

Scenario Festival è un progetto di Associazione Scenario, direzione artistica di Cristina Valenti, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, ATER Circuito Regionale Multidisciplinare, Comune di Cattolica. Ufficio Cinema Teatro, con il patrocinio di Dipartimento delle Arti – Alma Mater Studiorum Università di Bologna, in collaborazione con Cronopios.

Programma completo Scenario Festival
www.associazionescenario.it

INFORMAZIONI
Associazione Scenario
Organizzazione cell. +39 392.9433363 – email organizzazione@associazionescenario.it
FB: @Associazione Scenario

Ufficio Stampa Scenario Festival
Raffaella Ilari mob. +39 333 4301603
Email raffaella.ilari@gmail.com

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.