Prossimamente: La scoperta della gioia. In India con Dominique Lapierre di Serena D’Intino


La scoperta della gioia
In India con Dominique Lapierre

Il racconto autobiografico del viaggio a Calcutta di una giovane ragazza italiana, guidata da Dominique Lapierre e dallo spirito di Madre Teresa.

“Tutto ciò che non è dato, è perso” (Madre Teresa di Calcutta)

Il libro di Serena D’Intino comincia con il suo arrivo a Calcutta, dove ad aspettarla c’è Dominique Lapierre, famosissimo scrittore e filantropo francese, autore del best seller La città della gioia, che sarà la sua guida d’eccezione nella metropoli indiana.
Comincia così il suo viaggio, dove Serena scopre che la povertà non significa solo miseria, ma anche solidarietà, dignità, gioia. Seguendo i passi del libro di Lapierre La città della gioia e visitando i luoghi e i personaggi insieme a lui, Serena viene a contatto con delle realtà diverse e uniche nel loro genere, con gli uomini e le donne che Lapierre definisce ‘i veri eroi del nostro mondo.’ Nelle baraccopoli indiane, Lapierre racconterà a Serena la sua storia personale da autore affermato e di successo a paladino della lotta alla povertà, tutto grazie ad un folgorante incontro con Madre Teresa di Calcutta. Sono infatti le ‘vitamine di speranza’ di Madre Teresa a dare la giusta carica e la forza a Lapierre affinché il suo lavoro con i poveri continui a regalare sogni e speranze a centinaia di bambini rimasti orfani e a quelli affetti dalla lebbra e dalla poliomelite.
Saranno anche gli incontri più concreti con Kamal e Vikram, l’autista e il cameriere, a rendere il soggiorno di Serena ancor più pregno di valore e di speranza. Due uomini che vengono dal mondo della povertà, ma che la affrontano ogni giorno con forza e dignità. Fanno anch’essi parte del mondo di Lapierre, sono anch’essi i protagonisti dei suoi libri e delle sue esperienze.
Lo stile semplice ed entusiasta dell’autrice coinvolge profondamente il lettore, e lo porta a salire con lei sui battelli-ospedali di Lapierre o a vagare per l’affollatissimo mercato di Calcutta accompagnato dal simpatico Kamal. Nonostante tutte le difficoltà, Calcutta regala gioia, sorrisi e voglia di vivere.
Guidata dallo spirito di Madre Teresa e da Dominique Lapierre, Serena si imbarca in un viaggio fisico e spirituale che la porterà a ripercorrere e rivivere direttamente le esperienze de La città della gioia, per poi farla ritornare a Milano profondamente cambiata.
Un libro semplice e diretto che parla direttamente al cuore dei lettori.

Titolo: La scoperta della gioia. In India con Dominique Lapierre
Autore: Serena D’Intino
Editore: EMI
Collana: Vita di missione
Prezzo: € 12.00
Data di Pubblicazione: Febbraio 2013
ISBN: 8830721166
ISBN-13: 9788830721166
Pagine: 128
Reparto: Religione > Cristianesimo > Istituzioni e organizzazioni cristiane > Missione cristiana ed evangelizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *