Presentazione libro: Un minuto dopo l’esplosione della luna di Roberta Sirignano


What do you think will happen after you’ve read it? Life is but a countdown?
Definire le linee di un’istantanea di un attimo di una vita, bloccarne solo un momento. Dare vita all’immagine senza usare la macchina fotografica. Poesie/scatti introducono le storie di personaggi che vivono un malessere o il malessere, illustrate secondo la visione e la ricerca artistica di Roberta Sirignano. Lasciando andare la sensorialità in un crescendo emotivo sempre più evidente e visibile oltre la pagina scritta.
La struttura del testo sperimenta una via di comunicazione che permette al lettore di passare dentro “flash” che vanno dalle righe scritte alle immagini/foto, da creare secondo modalità assolutamente soggettive, ma partendo dagli effetti fotografici che l’autrice suggerisce per ogni testo che fa parte del libro. Fino a quando dietro al “negativo osservato in controluce” appare una visione finale. Terribile e visionaria. Stupenda e assoluta. Liberatoria. E potente.
“Un minuto dopo l’esplosione della luna” è il tempo esatto che de/finisce un mosaico di situazioni, di sensazioni, di pensieri e di decisioni raccontate in uno stile criptico e essenziale. Sessanta secondi necessari per il countdown finale alla scoperta del luogo in cui abita il “sé” umano.

Titolo: Un minuto dopo l’esplosione della luna
Autore: Roberta Sirignano
Editore: La Gru
Collana: Scintille
Prezzo: € 11.00
Data di Pubblicazione: Dicembre 2012
ISBN: 8897092411
ISBN-13: 9788897092414
Pagine: 84
Reparto: Studi letterari > Poesia > Poeti
Booktrailer


ROBERTA SIRIGNANO
“Espressionista di visioni poetiche che tras/formano la sua ipnagogia da fuori a dentro e viceversa”, Roberta Sirignano si divide tra elaborazioni pittoriche, rielaborazioni fotografiche e scrittura. Definisce uno stile elasticamente sensoriale per raccontare situazioni visionarie di poesia sperimentale e alternativa e di narrativa poetica dallo stile secco e minimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *