Presentazione Ebook: Lorna,muoviti di Viviana Di Domenico


Lazy Book propone un romanzo esplosivo. Ai confini del thriller, la proposta di Viviana Di Domenico è destinata a sconvolgere le vite tranquille dei lettori. Soprattutto di chi lavora nel mondo della pubblicità e della comunicazione.

Se siete alla ricerca di un romanzo tranquillo, rosa, o romantic chic, non è questo il caso. La copertina d’effetto potrebbe trarre in inganno il lettore disattento.
Lorna, muoviti, descrive in maniera feroce e spiritosa, con uno stile narrativo chiaro e mai banale, il mondo della comunicazione, della pubblicità, intrecciandolo a una vicenda noir capace di attirare l’attenzione anche dei giallisti più critici e esperti. Viviana di Domenico racconta le incredibili vicende e scelte di Lorna usando lo stile epistolare, il risultato è una narrazione fluida, informale, colma di aneddoti che si avvitano alla storia principale riuscendo a donare al lettore una visione d’insieme nuova e curiosa.
Lorna è una madre, una donna innamorata e una grande lavoratrice. Lorna è una combattente.

Ho preso il telefono e come è vero dio ho fatto finta di essere interessata. Ho chiesto se per caso ci fosse un errore di tastiera. Hanno detto no. “Da 400 in su, dipende da cosa sai fare”. “Dipende da cosa so fare? Come fai a stabilirlo tu che non sai neanche che cosa vuol dire html, che non hai finito neanche il tecnico commerciale di trenta anni fa. Se non puoi permetterti una simile professionalità, non puoi averla: asino!

La storia. Sebbene Lorna non sia soddisfatta del proprio lavoro, riesce comunque a farlo con dignità. Ha una figlia che ama e un rapporto con la madre difficile, ma pur sempre concreto. Quando però muore Andrea, l’uomo che ama, tutto precipita.

Da che parte si comincia a cercare l’assassino sicario del tuo fidanzato deportato dal nord, per miserabile lavoro, nella terra dei fuochi e della malavita campana?

Nonostante Lorna, ad un certo punto, sembri cedere alla pazzia, pur di vendicarsi, non possiamo che sostenerla, augurale ogni bene, accarezzare con empatia ogni sua scelta giusta o sbagliata che sia. Perché ognuno di noi è un combattente, ognuno di noi vorrebbe avere il suo coraggio, e chiunque lavora nella comunicazione ha provato almeno una volta nella vita le stesse medesime emozioni.

Cara Cristina, fare la pubblicitaria è stato bellissimo, creare suggestioni positive intorno a un prodotto. Creare intorno a lui un mondo per farlo diventare attraente, trasformare un semplice oggetto in una promessa di felicità, è una cosa che ho amato tanto. Sono stata una di quelle persone che reinventano il reale per farlo desiderare e poi acquistare. Non ho mentito, è bastato cercare nelle cose il loro lato positivo e restituirlo sotto forma di oggetto dei desideri. Ho cercato nei prodotti il loro valore, la loro poesia, il loro vantaggio, ho cercato di capire cosa di ciascuno di loro potesse veramente piacere alle persone per metterlo in primo piano e fare in modo che lo potessero notare.

Titolo: Lorna,muoviti
Autore: Viviana Di Domenico
Editore: Lazy BOOK
Data di Pubblicazione: Novembre 2015
Prezzo: € 2.49
ISBN: 9788898833276
Dimensione: 1.91 MB
Formato: EPUB

Viviana Di Domenico vive in Friuli. Esperta di comunicazione, ha lavorato nelle principali agenzie pubblicitarie di Udine. Dopo la Laurea in Lingue e Letterature straniere ha collaborato con alcune testate giornalistiche, tra cui l’Uomo Vogue. Lorna, muoviti. è il suo primo romanzo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *