Presentazione Ebook: La danza delle donne di Giulia Greco, Ylenia Mariotti


Lazy Book presenta: La Danza delle donne
Viaggio divertente tra gli stereotipi femminili
Ylenia Mariotti, Giulia Greco

La giovane casa editrice Lazy Book presenta un progetto editoriale destinato a far discutere e divertire le donne: La Danza delle donne. Viaggio divertente tra gli stereotipi femminili, di Ylenia Mariotti e Giulia Greco.
Testi, filastrocche e splendidi disegni desiderano affrontare il delicato tema degli stereotipi femminili con un tocco di dolcezza e di leggerezza, scrollandosi di dosso la serietà che spesso li distingue.
Donne matrioske apparentemente immobili ma in realtà incapaci di attendere, di bloccarsi tra le costrizioni dei luoghi comuni. Le donne di Ylenia Mariotti e Giulia Greco vogliono mostrarsi al mondo per quello che sono e quello che sentono in quel preciso istante.
Le immagini e le parole create dalle autrici offrono una riflessione profonda sulla donna, sul suo sentire e divenire, anche per coloro che lamentano poco tempo per leggere. Ogni donna in una “pagina”. Ogni pagina con un’immagine e un testo in rima per raccontarla.
Donne diverse, coraggiose, temerarie, timide, belle, brutte, con le curve, senza curve, alte, basse, normali, vecchie, innamorate.
Donne da raccontare.

Titolo: La danza delle donne
Autore: Giulia Greco, Ylenia Mariotti
Editore: Lazy Book
Prezzo: € 4.99
Data di Pubblicazione: 2014
ISBN: 9788898833122
Dimensione: 4.68 MB
Formato: PDF

Giulia Greco Autrice romana di origini pugliesi. Ama la burrata, i cavatelli, l’architettura romanica. Non si muove senza il suo ereader e continua a cambiare lavoro, sperando di trovare un giorno l’unico e solo che la colpirà al cuore.
Ha pubblicato con Lazy BOOK Il gatto nero di Babbo Natale, L’amica e Lettere di San Valentino.

Ylenia Mariotti Disegnatrice e grafica, ha lavorato nel mondo dell’animazione come colour stylist, graphic designer e style guide creator. Dopo gli esordi in Lanterna Magica e Cartoonia (Sopra i tetti di Venezia and Aida degli alberi), ha lavorato alle serie televisive Winx, Monster Allergy, Tommy&Oscar, Prezzy, prodotte da Rainbow.
In Lazy Book è autrice, illustratrice delle tavole de Il gatto nero di Babbo Natale e disegnatrice delle copertine.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *