Premio Nazionale per racconti fantastici. IncPi


ConcIncPI, III selezione di racconti fantastici

Cos’è: IncPi è un concorso per racconti fantastici alla sua terza edizione, che dona in caso di vittoria la possibilità di vedere pubblicato il proprio racconto in un volume della collana digitale di Plesio (ePlesio) e altri fantastici premi.
Cosa serve per partecipare: fantasia, voglia di mettersi in gioco.
Caratteristiche delle opere: è ammesso ogni genere di racconto fantastico, con riferimento all’accezione più ampia del termine. Sono quindi ben accetti sottogeneri e commistioni di genere, purché l’elemento fantastico sia predominante. Il tema è a completa discrezione dell’autore. Le opere dovranno pervenirci esclusivamente in formato .doc, .rtf o .txt. e non eccedere le 15.000 battute spazi inclusi.
I limiti: I partecipanti devono essere maggiorenni alla data di scadenza del concorso (15/03/2015). Se così non fosse è richiesta l’autorizzazione dei genitori. Le opere pervenute devono rigorosamente essere inedite.
I premi: Le opere selezionate saranno pubblicate nel corso del 2015 su un’antologia digitale di racconti per la collana ePlesio. La paternità dell’opera rimarrà in capo all’autore, che potrà disporne a suo piacimento.
In aggiunta a questo, Plesio Editore ha scelto di mettere in palio:

– Per il primo classificato: Un lettore Kobo Touch e 5 ebook da scegliere a piacimento all’interno della nostra collana ePlesio.
– Per il secondo classificato: 10 Euro di buono acquisto utilizzabili sul nostro sito e 3 ebook da scegliere all’interno della collana ePlesio.
– Per il terzo classificato: 3 ebook da scegliere all’interno della collana ePlesio.

La giuria: La giuria sarà composta interamente dalla redazione di Plesio. Nel momento in cui il livello delle opere pervenute non dovesse raggiungere un adeguato standard di qualità sarà compito della giuria darne opportuna comunicazione e annullare il presente bando. La decisione ultima della giuria è insindacabile.

Come partecipare: La partecipazione al concorso consta di una tassa di lettura pari a 5 Euro da versare tramite bonifico sul seguente c/c (IBAN: IT40R0582413201000070014444) o tramite paypal dal nostro sito, cliccando il pulsante “acquista” sulla pagina del concorso (opzione praticabile anche da chi non ha un account paypal). In entrambi casi inviare mail per comunicare l’avvenuto pagamento all’indirizzo redazione@plesioeditore.it, anche non contestualmente all’invio delle opere. Le opere partecipanti dovranno pervenire in redazione per mezzo posta elettronica all’indirizzo redazione@plesioeditore.it, oppure per posta tradizionale all’indirizzo: Plesio Editore – Via Plutarco, 38 – 47121 Forlì (FC). I tempi di consegna degli elaborati sono compresi tra il 15/10/2014 e il 15/03/2015. Per quanto ricevuto oltre il 15/03/2015 farà fede il timbro postale. Alle opere dovrà essere accompagnata la presente liberatoria, contenente anche la dichiarazione di paternità e inediticità dell’opera. Le opere vincitrici saranno rese note entro il 01/04/2015.

Per partecipare con più racconti: Per chi volesse è possibile partecipare con più racconti. Nelle apposite pagine “concorsi” troverete la possibilità di acquistare anche la partecipazione con 2 racconti tassa di lettura: 7,5 euro) o con 3 racconti (tassa di lettura: 10,00 Euro). Per il pagamento tramite bonifico valgono le stesse modalità esposte sopra.

Per informazioni:
Giordana Gradara
via Plutarco, 38
Tel: 3202126033
Email: redazione@plesioeditore.it
URL: http://www.plesioeditore.it/scheda_prodotto.php?id0=0&id1=95&prodotti_id=77

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *