Premio letterario “Narratori della Sera”


ConcLa casa editrice Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano organizza la seconda edizione del premio letterario denominato “Narratori della Sera”.
Il premio è rivolto a tutti, esordienti e non. Ogni autore potrà partecipare con un’opera inedita, originale e in lingua italiana.
Il premio Narratori della Sera (seconda edizione) prevede una sezione unica:
– Opera di narrativa (romanzo / minimo 70 cartelle)
Ogni autore potrà inviare una sola opera il cui tema sarà libero.
Come quota di partecipazione sono richiesti 20 euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante bonifico bancario [intestato a “Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano” /
IBAN: IT65U0613003205100000000061].

Note stilistiche
Gli elaborati non avranno limiti di battute.
I romanzi dovranno avere un titolo ed eventualmente un sottotitolo.
I romanzi potranno anche avere un esergo (non una dedica).
Eventuali dialoghi o citazioni dovranno essere inseriti tra virgolette caporali (« »).
Nel caso vi fossero riferimenti ad altri contesti si prega di aggiungere una nota a piè pagina per il relativo chiarimento.

Premi
Tre opere concorreranno alla selezione finale. Ai rispettivi autori verrà data comunicazione (15 giorni prima della premiazione) e verranno pubblicate sul sito http://www.edizionidellasera.com tutte le informazioni necessarie.
La premiazione si terrà a Roma in data e luogo da stabilire.
Il premio per il primo classificato sarà la pubblicazione cartacea (a titolo gratuito per l’autore) nel catalogo della casa editrice romana con un contratto ad hoc da stipulare. Il libro sarà inserito nel catalogo di Edizioni della Sera, che si occuperà di distribuirlo e promuoverlo in tutto il territorio nazionale attraverso i propri canali.
Il premio per il secondo classificato consisterà nella pubblicazione digitale (a titolo gratuito per l’autore) della sua opera nella nuova collana di e-book “Albori”.
Il terzo classificato riceverà in premio un attestato di partecipazione.

Scadenza e modalità d’invio
Il termine di scadenza è il 10/09/2014 Tutti gli elaborati dovranno pervenire, come allegati entro tale scadenza, all’indirizzo mail: premi @edizionidellasera.com .
Il file dovrà essere obbligatoriamente un .rtf o .txt.
L’oggetto della mail dovrà essere “Premio Edizioni della Sera”).
Il file allegato dovrà contenere, unitamente agli elaborati, una breve biografia dell’autore (max. 500 battute) in cui saranno specificati i dati anagrafici ed eventualmente, se presenti, quelli artistici.
È obbligatorio inserire almeno Nome, Cognome, Età, Luogo di nascita, Contatto telefonico e relativa auto certificazione di originalità nella forma “Dichiaro che il romanzo contenuto nel file allegato alla presente mail è di mia creazione e inedito”.
Termini generali

Alcune regole
Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano declina ogni responsabilità per eventuali disguidi durante l’invio del materiale richiesto. Sarà data conferma di ricezione e di corretta espletazione di quanto sopra riportato solo in caso di esplicita richiesta nell’e-mail con cui verranno mandati gli elaborati.
I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti sulla privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, il bando di selezione verrà esteso fino al raggiungimento della quota richiesta.
Alla conclusione della selezione delle opere inviate, sarà data notizia ufficiale ai tre finalisti e comunicata la data di premiazione. Successivamente, verranno stipulati i contratti di edizione con il primo il secondo classificato del premio e avviato il processo di editing del volume per la messa in commercio.
La pubblicazione del proprio lavoro non obbliga l’autore all’acquisto delle copie del volume in questione (che potrà essere acquistato comunque, successivamente, presso il sito dello stesso Editore o presso i punti indicati nella distribuzione, o presso i siti di vendita online specificati).
L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego troppo superficiale del testo partecipante, in rapporto alla detenzione dei diritti da parte di terzi.
La giuria si riserva il diritto di non decretare alcun vincitore e di non procedere alla successiva pubblicazione se non valuterà positivamente alcuna opera tra quelle inviate.
L’operato del curatore è inappellabile e insindacabile.
La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.

Contatti
Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano
Sito: http://www.edizionidellasera.com – E-mail: premi @edizionidellasera.com – Tel. 320.4126622

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *