Premio Letterario “Angelo Lippo”


Al via il concorso letterario dedicato ad Angelo Lippo. Si potrà concorrere nella sezione poesia e narrativa. Scadenza il prossimo 30 settembre 2014.

L’associazione culturale e20Cult in collaborazione con la casa editrice Il Raggio Verde organizza la prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa contemporanea ConTesti DiVersi – Premio Letterario “Angelo Lippo”.
Il concorso, patrocinato dal Comune di Taranto, è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri. Il Premio si articola in due sezioni “poesia inedita” e “racconto inedito” più una speciale “A scuola conTesti DiVersi” riservata agli studenti degli Istituti superiori.

L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta. Il termine per le iscrizioni è fissato al 15 Ottobre 2014, a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico. L’indirizzo è: “ConTestiDiVersi – Premio Letterario Angelo Lippo”, Casella postale N. 124 – Lecce Centro – 73100 Lecce. La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione del regolamento completo che è scaricabile nell’area download del sito.

Per ciascuna sezione, la quota di partecipazione è di euro 20,00 da inviare tramite vaglia postale intestato all’associazione culturale “e20Cult “Casella Postale N. 124 – Lecce Centro – 73100 Lecce. All’opera vincitrice, per entrambe le sezioni, sarà attribuito un premio di 500€. Inoltre sono previste targhe di riconoscimento e pergamena per i primi tre classificati. La Giuria si riserva inoltre la possibilità di segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori in genere ritenuti meritevoli. Il Raggio Verde edizioni si riserva di pubblicare nella collana di narrativa e poesia contemporanea “ConTesti Diversi” le opere dei primi dieci autori selezionati per entrambe le sezioni.

La cerimonia di premiazione (salvo diverse disposizioni) si terrà a Taranto l’11 novembre 2014, nell’anniversario della nascita del poeta. Luogo e orario saranno tempestivamente comunicati dall’organizzazione a tutti i partecipanti via mail e/o telefonicamente e tramite la consultazione del sito ufficiale del concorso: premioletterarioangelolippo.it.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *