Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Europa in Versi”


Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi
in collaborazione con La Casa della Poesia di Como bandisce
la terza edizione del
Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
SCADENZA 15 MARZO 2018

Nato come logica emanazione del Festival Internazionale di Poesia Europa in versi, il premio si propone di valorizzare alcuni autori di indubbio interesse dal punto di vista letterario, ma non ancora o abbastanza conosciuti, promuovendo le loro opere e accostandole ad affermate voci di livello internazionale.
I premiati saranno protagonisti al Festival Internazionale di Poesia Europa in versi, dove potranno leggere poesie e brani delle loro opere di narrativa. Le poesie degli autori selezionati verranno pubblicate in un’antologia accanto a quelle di poeti di valore internazionale. Il libro vincitore della sezione Narrativa edita sarà presentato in una serata a Como a cura della Casa della Poesia di Como.
I vincitori assoluti (primi classificati) di ciascuna delle 5 sezioni verranno premiati con € 500,00.

Partecipanti e sezioni
Il premio è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiamo compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al premio.
Il premio è articolato in 5 sezioni:
_ Poesia inedita
_ Poesia edita
_ Poesia in un dialetto lombardo
_ Narrativa inedita
_ Narrativa edita

Poesia inedita
Si partecipa inviando un massimo di 3 poesie inedite, scritte con caratteri Times, Arial o Calibri, corpo 12. Ciascuna opera non dovrà avere una lunghezza superiore ai 50 versi.

Poesia edita
Ogni autore può partecipare inviando, in DUE copie, un libro pubblicato a partire dal 1 gennaio 2012. Non c’è alcun limite di lunghezza.

Poesia in un dialetto lombardo
Si partecipa inviando un massimo di 3 poesie edite o inedite, scritte con caratteri Times, Arial o Calibri, corpo 12. Ciascuna opera non dovrà avere una lunghezza superiore ai 50 versi.

Narrativa inedita
Ogni autore può partecipare inviando un testo inedito di lunghezza non superiore alle 500.000 battute (spazi inclusi) scritto con caratteri Times, Arial o Calibri, corpo 12.

Narrativa edita
Ogni autore può partecipare inviando, in DUE copie, un libro di narrativa, pubblicato a partire dal 1 gennaio 2012. Non c’è alcun limite di lunghezza.

Tutte le opere scritte e/o pubblicate in dialetto o in una lingua straniera dovranno essere accompagnate dalla traduzione in italiano.
Si considera edita qualsiasi opera che sia stata pubblicata in formato cartaceo o ebook, incluse le opere pubblicate con piattaforme di self-publishing.

Bando 2018 (Versione Italiano)
Bando 2018 (English Version)

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *