Lettura-Spettacolo: Più parole d’amore per tutti


Più parole d’amore per tutti
Lettura-Spettacolo

14 maggio 2017 – 15.30
Sala conferenze Dario Debernardi
Fondazione Casa dell’Anziano Madonna della Misericordia ONLUS
Piazza Guglielmo Marconi, 8 – Pinerolo

Ingresso libero
Buffet finale offerto dal Laboratorio di cucina a cura degli ospiti della Casa dell’Anziano

Le parole d’amore non sono mai abbastanza ma sono dappertutto: teatro, cinema, musica, fiaba, poesia, opera e operetta. Un pomeriggio aperto a tutti, qualche super-classico e moltissime sorprese con dodici voci narranti.
Domenica 14 maggio alle 15.30, la sala conferenze Dario Debernardi presso la Casa dell’Anziano ospita una lettura-spettacolo dedicata alle parole d’amore.
“Più parole d’amore per tutti” perché le parole d’amore non sono mai abbastanza, sono dappertutto, è vero, ma spesso non vengono ascoltate oppure prendono strade diverse e ci riservano un finale imprevisto. Parole d’amore tenere e buffe, divertenti oppure rustiche, musicali e ribelli, semplici o inaspettate eppure sempre care al cuore di chi le ascolta.
Le atletiche voci di Guido Calliero, Silvana Camusso, Rita Foti, Paola Grand, Silvia Gualtiero, Franco Monticelli, Sara Quero, Marta Roventi Beccari, Teresa Canone, Loretta Beltramino, Moreno Demaria e Paolo Montaldo, che hanno partecipato più volte a eventi in cui la lettura è protagonista, si incontrano e si scontrano in una sfida a colpi di cinema, teatro, musica, fiaba, poesia, opera e operetta con alcuni super-classici e grandi sorprese.
Parole d’amore di colori, sapori, intensità diverse per un evento a ingresso libero, aperto a tutti, che si concluderà con un buffet offerto dal Laboratorio di cucina a cura degli ospiti della Casa dell’Anziano.

L’Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers (Giovani scrittori e narratori di storie), nata nel 2012, prima ancora di diventare ufficialmente tale ha sempre avuto un sogno: creare Cultura e farla diventare possibilità di crescita personale.
Come spesso accade nella vita, si tratta di un progetto nato quasi per caso, da un gioco di parole e da uno scambio di battute sulle attività quotidiane di chi ha fatto della scrittura, e della cultura la sua attività di vita e del cuore.
Il progetto trae linfa dalle passioni e dalle competenze dei soci fondatori e dei collaboratori, per sfociare in una serie di attività strettamente legate le une alle altre quali:
– scrittura e realizzazione di spettacoli teatrali,
– concorsi letterari (prosa e poesia),
– mostre,
– corsi di lettura ad alta voce
– ideazione e organizzazione di eventi letterari e culturali,
iniziative e proposte non convenzionali che siano in grado di coinvolgere un pubblico il più ampio possibile.
Il significato esatto di “non convenzionale” è dentro la voglia di fare Cultura in un modo diverso, facendo sì che vi sia la possibilità per tutti di avvicinarsi e di essere coinvolti, perché crediamo che la Cultura possa arricchire l’animo ed essere divertimento sincero.

Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers
www.yowras.it – yowras@gmail.com

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *