Presentazione libro: Pelle d’oca. Racconti da leggere con il fiato sospeso di Luana Fazzi


Martedì 18 aprile 2017 alle ore 18.30, presso il salone parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Assunta a Cavallino (Le), sarà presentato ufficialmente il libro d’esordio di Luana Fazzi:Pelle d’oca. Racconti da leggere con il fiato sospeso” pubblicato da Edizioni Esperidi.
Dialoga con l’autrice, la book blogger Paola Bisconti (che ha curato l’introduzione del libro), intervengono Fanny Ciccarese docente di Lettere, e Claudio Martino editore.

Il libro. Un giorno d’estate, giunto il momento di svolgere i compiti per le vacanze, il piccolo Samuel è lì fermo davanti al foglio bianco: deve inventare e scrivere una storia e proprio non sa da dove iniziare… La sua mamma gli si siede accanto e lo aiuta ad aprire le ali della fantasia e così insieme danno vita a sette piccoli racconti pieni di mistero. “Con una scrittura semplice e immediata Luana si rivolge ai più piccoli, ai bambini dai mille “perché”, a quanti non si accontentano di semplici risposte e cercano di trovarne di nuove, a chi ripete a se stesso “non aver timore” ogni volta che una porta cigola, che un tonfo squarcia il silenzio, che tuoni, lampi, fulmini e saette impazzano nel cielo” (dalla prefazione di Paola Bisconti).

Titolo: Pelle d’oca. Racconti da leggere con il fiato sospeso
Autore: Luana Fazzi
Prezzo copertina: € 12.00
Editore: Esperidi
Data di Pubblicazione: aprile 2017
EAN: 9788894857085
ISBN: 8894857085
Pagine: 64

L’autrice. Luana Fazzi è una giovane mamma dedita alla casa e alla famiglia. La sua vena artistica si esplica da sempre nel disegno e nella creazione di piccole statuine in gesso. Un giorno, un po’ per gioco un po’ per passione inizia a scrivere storie insieme ai suoi bambini…

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *