Paris la nuit di Valérie Tasso


Paris la nuit
pagina 69

un altro taxi e per qualche tempo dovrò portare il collare. Tutto qua.»
«Cos’è successo, Pipo? Avevi bevuto, ti sei addormentato o cosa?»
«Niente di tutto questo. Uno stupido camion ha frenato in curva e io ho reagito troppo tardi. Ma sono qui, che è la cosa più importante, no?»
Pipo amava correre. Gli piacevano la velocità e le sensazioni forti che lo facevano giocare con la morte o almeno con il limite della vita, che non è proprio la stessa cosa. La morte era una condizione. Il limite della vita poteva essere uno stato di coma, uno stato vegetativo, oppure una tetraplegia che finisce per spedirti in riabilitazione alla Salpétrière, con l’odore dell’etere e delle iniezioni che entra a fare parte della gamma degli odori quotidiani di tutta una vita.
«Vuoi che domani ti venga a prendere con la macchina della mia amica Mimi? Io non guido, ma Mimi sì. Ti portiamo a casa noi, se vuoi.»
Mi stupì il fatto che non declinasse l’offerta. L’algerino forte, maschio e tremendamente virile, accettava che due donne lo venissero a prendere all’uscita dall’ospedale per riportarlo a casa.
Il fatto è che a Pipo piacevano le donne. Non faceva niente per nasconderlo. Anzi. Ogni volta che si imbatteva in un angelo biondo all’incrocio di un faubourg, o in un diavoletto bruno sulle strisce pedonali, lo guardava in faccia e, subito dopo, abbassava sfacciatamente lo sguardo sul seno per poi cercare di scorgere i fianchi, imprigionati nelle cuciture di un paio di mutande che si disegnavano sotto i vestiti. Quelle cuciture, che le donne civettuole reputavano così poco estetiche, risvegliavano la fantasia libidinosa degli uomini. Con il passare del tem¬po, hanno eliminato le cuciture dalle mutande, che sono diventate sempre più minuscole, e non per motivi estetici

69

Titolo: Paris la nuit
Autore: Valérie Tasso
Traduttore: Bovaia R.
Editore: Tropea
Collana: Le querce
Prezzo: € 12.00
Data di Pubblicazione: Marzo 2006
ISBN: 8843805401
ISBN-13: 9788843805402
Pagine: 157
Reparto: Narrativa > Narrativa erotica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *