Nasce “Edizioni della Sera Junior”


logo eds junior“EDIZIONI DELLA SERA JUNIOR”: DA MAGGIO IN LIBRERIA
LA LETTERATURA PER RAGAZZI DAI CLASSICI AI CONTEMPORANEI

La casa editrice “Edizioni della Sera di Stefano Giovinazzo” lancia un nuovo progetto editoriale dedicato alla narrativa per ragazzi. Il programma delle uscite prevede la pubblicazione di classici del ‘900, dimenticati o poco conosciuti, insieme a opere di narrativa contemporanea per una fascia d’età compresa tra gli 11 e i 13 anni.
Nella seconda metà di maggio 2014, l’editore romano sarà in libreria con il primo titolo di Edizioni della Sera Junior. L’esordio della collana “I Classici junior” sarà con Emilio Salgari e “I Corsari delle Bermude”.
Scritto nel 1909, è il primo romanzo che apre il ciclo dei Corsari delle Bermude. La riscoperta di un grande classico dove l’avventura per mare, le battaglie e la durezza della vita corsara si legano a puri sentimenti e punti di raffinata ironia.
Un Salgari comico nuovo e inaspettato.
Il volume è corredato di apparati che svelano alcune curiosità sulla vita corsara e sulla storia che fa da sfondo al testo. La presenza di un glossario spiega ai ragazzi le terminologie più difficili del mondo marinaresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *