MonteCovello presenta: La luce dell’anima di Francesco A. Maiello


Il medico che rincuora il malato con ironia e riduce in versi la terapia
È stato pubblicato dalla casa editrice MonteCovello La luce dell’anima, l’ultimo libro di Francesco Andrea Maiello, medico e attento analizzatore spirituale, che ama pensare a se stesso come a un “referente delle anime celesti all’umanità” e ancora “pilota dell’anima, poeta dell’amore e cantore della vita”.
La sua scrittura composita, che fonde pensieri filosofici, scorci di vita privata, aforismi e poesie, è dedicata a tutti i pazienti in attesa di guarigione. Ma è anche una denuncia del grave degrado morale e ambientale della moderna società governata da una classe politica di basso livello, che ha perso per strada i suoi valori fondamentali e che predilige i valori materiali a quelli spirituali,
Afferma Maiello: “C’è la famiglia da ripristinare, la scuola da modernizzare, la religione da unificare (dell’amore), i mass media da responsabilizzare e la politica da moralizzare” per offrire ai nostri figli un mondo migliore. “I nostri figli, acquisendo queste semplici norme elementari, miglioreranno i loro padri e, in tal modo, migliorando le nostre famiglie, miglioreremo la stessa società e l’intera umanità, con i forti ad aiutare i deboli e i ricchi a soccorrere i poveri”.
Di qui la necessità di rispolverare l’antico giuramento di Ippocrate rivitalizzandolo con l’amore, in modo da “apporre sulle ricette la firma completa e luminosa dell’anima secondo scienza, amore e coscienza, vestigia della cellula primordiale (spirituale) che presiede su quella nervosa (materiale). È proprio questa il fiore all’occhiello… di noi medici di famiglia e la terapia affettiva, in tempi così difficili, noi la riserviamo quotidianamente a tutti i nostri pazienti…”
Tra tutti gli obiettivi ideali che una personalità eclettica come Maiello vuole contribuire a raggiungere, da cambiare il mondo a risollevare la politica, moralizzare la medicina è per lui il più sentito. E infatti giura che ce la farà!

Titolo: La luce dell’anima
Autore: Francesco A. Maiello
Editore: Montecovello
Collana: Dedicato a…
Prezzo: € 15.00
Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
ISBN: 8867330403
ISBN-13: 9788867330409
Pagine: 254
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

Francesco Andrea Maiello, nato nel 1948 in provincia di Napoli, è medico di famiglia dagli anni Settanta. Ama il calcio e il gioco d’azzardo fatto senza esagerare, il mare e la pesca, ma invade con il suo pensiero e la sua penna anche il campo scientifico, filosofico e letterario. Scrive in prosa e poesia dal 1986 (I giochi dell’anima, Le fantasie dell’anima, La bottega dell’anima, Le perle dell’anima, tanto per citare alcuni titoli) ed è un autore che vive una strabiliante trama di celeste regia, per cui nella vita ha provato di tutto e di più! Per saperne di più: www.francescoandreamaiello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *