Mezzotints Ebook: al via l’upgrade a Mezzotints 2.0


logSiamo lieti di annunciare la costituzione di X-Books Srl, nuova realtà creata al fine di perseguire un innovativo progetto industriale, che abbiamo voluto definire Mezzotints 2.0.
Mezzotints 2.0 nasce da una partnership fra il management attuale e un gruppo di nuovi investitori dotati di una solida esperienza nel settore informatico e si è posta come principale obiettivo quello di creare e proporre ai lettori digitali una produzione editoriale di alta qualità, multilingua ma al contempo attenta ai singoli mercati, e di sviluppare nuove tecnologie di fruizione e condivisione dei contenuti letterari, quali, ad esempio ma non solo, gli Enhanced Books.
Mezzotints 2.0 intende raggiungere, nei prossimi anni, posizioni di leadership a livello nazionale e internazionale nel mercato digitale di riferimento, specializzato nella narrativa e saggistica di genere, garantendo servizi a valore aggiunto e massima qualità ed esperienza di lettura.
Alessandro Manzetti, già apprezzato fondatore di Mezzotints e con consolidata esperienza nel settore, è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Sergio Altieri assume l’incarico di Responsabile Editoriale, mentre David Riva coordinerà lo staff di editing come Editor-in-chief.
L’ampiezza e le potenzialità del progetto sono supportate da subito da nuove figure professionali quali: Nicoletta Reboa, Andrea Franco, Luca Tarenzi, Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti, Stefano Di Ceglie, Andrew Tanzi, Francesco Moriconi che spaziano dal team editoriale, al marketing e alla ricerca e sviluppo.
Il team, in funzione della sicura espansione in Italia e all’estero, richiederà nuove risorse specializzate, in particolare per l’area traduzioni ed editing in lingua inglese e spagnola.
A breve sul nostro portale saranno pubblicate ulteriori news.

Per maggiori informazioni e per consultare l’organigramma completo di Mezzotints eBooks: http://www.mezzotints.it/publishing.html Per i Media e operatori: potete richiedere copia del comunicato stampa ufficiale scrivendoci all’indirizzo: info@mezzotints.it
Mezzotints eBooks
Un marchio di proprietà di X-Books Srl www.mezzotints.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *