In libreria: Mai senza cravatta di Tommaso Pandolfo Fanchin


Sinossi
Questo libro si propone di dare uno sguardo al mondo dell’abbigliamento maschile classico attraverso alcune delle sue parole più importanti. Per classico si intende il sistema dei valori e di usi maschili che ha caratterizzato la vita occidentale all’incirca negli ultimi centocinquant’anni. E che, da qualche lustro, è pesantemente in crisi.
Nessuno per certo degli eleganti nostri giovani oserà stare in forse sulla utilità dell’arte di mettere la propria cravatta. Dacchè ha per iscopo di far distinguere l’uomo galante da quegli che non è tale. Conte della Salda
Tommaso Pandolfo Fanchin, arbiter elegantiarum di stretta osservanza, in questo libro ci racconta i segreti dell’eleganza maschile. Dal blazer alla cravatta, dalle scarpe al cappello, dal cappotto all’ombrello, tutti i segreti su come, dove e quando indossare un capod’abbigliamento rispettando l’etichetta del gentiluomo.

Titolo: Mai senza cravatta. Breviario di eleganza maschile
Autore: Tommaso Pandolfo Fanchin
Prezzo copertina:€ 12.00
Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
Collana: I fiori del male
Data di Pubblicazione: dicembre 2017
EAN: 9788893232029
ISBN: 8893232022
Pagine: 125

Tommaso Pandolfo Fanchin è nato a Schio, in provincia di Vicenza. Dopo la maturità classica si è trasferito a Forlì dove ha conseguito la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Appassionato di letteratura, arte e storia è un difensore della tradizione e delle tradizioni. Attivo nel mondo dell’associazionismo, viaggia spesso per l’Italia. Collabora con la rivista online i fioridelmale.it, dove tiene la rubrica “Dizionario dell’eleganza”.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *