Lo zen e l’arte di scopare di Jacopo Fo


Lo zen e l’arte di scopare
pagina 69

Niente. Un buco bestiale, un’amnesia, un baratro. Non uno che ti dia un’indicazione, un’idea, una qualunque teoria del cavolo.
Ed è così che l’umanità si frega con le sua mani.
Eh già, perché quando si incontra una donna si pensa subito a conquistarla, a sedurla, ad averla. Tutto lo sforzo è concen¬trato sul quell’idea dell’amore iniziale. Non si dà il primo ba¬cio pensando al tempo che verrà, cercando di costruire uno straccio di rapporto.
Il primo bacio è già di per sé il fine, lo sforzo è tutto con¬centrato prima, nell’espugnare il forziere con dentro i dia¬manti delle delizie. Una volta espugnato, in realtà, non si sa più che farsene di tutte quelle agognate pietre preziose.
Non si sa, non si hanno più obiettivi, non c’è una traccia da seguire, ci si trova spaesati, nella sconosciuta terra dell’amore e così si comincia a essere ansiosi, ad aspettare con paura quello che verrà poi, quando la storia comincerà ad andare in crisi.
E quasi ci si stupisce di essere là nell’infraterra tra l’inizio e la fine, perché per noi quel periodo non esiste così come non esistono tutte le cose delle quali non sappiamo niente.
Stiamo come nella sala d’aspetto di una stazione, un po’ stupiti, come si è sempre nelle sale d’aspetto delle stazioni, meravigliati che proprio noi ci si trovi lì a perdere il nostro tempo con tutte le cose importanti che dobbiamo fare.
Quando si sta assieme è un po’ come quando si dorme; chi non dorme non piglia pesci e chi è accoppiato anche lui non piglia pesci, è sprovvisto di uno scopo, qualche cosa di inte¬ressante da fare.
Quando si sta insieme a qualcuno non si vede l’ora che fini¬sca, perché è una noia mortale.
Almeno quando iniziano i drammi, le litigate, i tentati suicidi

69

Titolo: Lo zen e l’arte di scopare
Autore: Jacopo Fo
Editore: Giunti Demetra
Collana: Jacopo Fo
Prezzo: € 7.50
Data di Pubblicazione: Ottobre 2007
ISBN: 8844035588
ISBN-13: 9788844035587
Pagine: 128
Reparto: Tempo libero > Umorismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *