Letteraria in città: incontri con gli autori per il maggio dei libri


letterariaTre appuntamenti in MeMo – Mediateca Montanari con Benedetta Tobagi, Laura Pariani e Marcello Fois. Coinvolti negli incontri anche i ragazzi dei gruppi di lettura in giuria al Premio Letteraria.

L’associazione Letteraria, in collaborazione con l’associazione Rapsodia e MeMo – Mediateca Montanari e il patrocinio dell’assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano, organizza un ciclo di incontri con l’autore a partire da martedì 28 aprile, che si concluderanno mercoledì 20 maggio.

Gli incontri, inseriti all’interno dell’iniziativa nazionale Il Maggio dei Libri, verranno ospitati nella storica Sala Ipogea della Mediateca Montanari, a partire dalle 17,30 e vedranno la partecipazione dei ragazzi dei gruppi di lettura del Premio Letteraria, provenienti dagli istituti superiori della Provincia.

I ragazzi sosterranno un dialogo, quasi un botta e risposta, con gli autori presenti, notissimi autori del panorama letterario nazionale, in esclusiva a Fano per Letteraria: (28 aprile) BENEDETTA TOBAGI in ristampa per Einaudi con “Come mi batte forte il tuo cuore” dedicato al padre Walter Tobagi, prestigiosa firma del Corriere della Sera, (12 maggio) MARCELLO FOIS il cui nuovo, attesissimo romanzo è previsto in uscita per il mese di maggio e (20 maggio) LAURA PARIANI, da febbraio in libreria con “Questo viaggio chiamavamo amore” sulla figura del poeta Dino Campana.

L’a serie di incontri rientra tra le iniziative collaterali del Premio Letteraria e si propone come raccordo con la rassegna “le Giornate di Letteraria” , quest’anno alla seconda edizione e previste per il 9, 10 e 11 ottobre.

L’ingresso ad ogni incontro è libero e gratuito. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.

Info:
premioletteraria@gmail.com
www.premioletteraria.com
evento su Facebook: facebook.com/events/1604902456392182/

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *