Laura Schiavini – A qualcuno piace dolce 1


A cura di Tiziana Iaccarino

Chi mi conosce, sa che non spendo parole generose per chiunque. Sono critica e selettiva per natura, soprattutto quando si tratta di artisti.
Quando mi sono imbattuta nella sinossi di “A qualcuno piace dolce” su Amazon di cui sono diventata fedele e assidua cliente, mi sono resa conto che era il genere di storia che avrebbe potuto risvegliare la mia sopita attenzione verso quegli scrittori di cui, chissà per quale motivo, si racconta sempre troppo poco.
Ma Laura Schiavini non ha deluso le aspettative, anzi… mi ha piacevolmente sorpresa e in parte molto entusiasmata.
Il motivo? Molto semplice. La storia di Amy, giovane redattrice che ha un compito alquanto arduo dal suo capo (scoprirete quale, leggendo l’eBook), per riuscire a risollevare le sorti del giornale per il quale scrive, stuzzica le fantasie e soprattutto la curiosità delle lettrici con naturalezza e molta arguzia, ironia e un pizzico di romanticismo.
L’opera che classifico di genere “chick lit” alla Sophie Kinsella, per intenderci, ma con quel pizzico di erotico che, direi, non guasta, anzi aggiunge interesse e quel “qualcosa in più” che scoprirà solo chi la leggerà, sa davvero divertire, trasmettere buon umore e raccogliere quelle curiosità tutte femminili che spesso diventano un “cult” tra “le ragazze” di oggi, soprattutto.
Io l’ho letta tutta d’un fiato. Si faceva scoprire, quest’opera con grande semplicità. Divertente, mai noiosa, anzi… molto allegra.
Quando una lettura si distingue dalle altre anche per il momento di relax vero che ti regala, lo si capisce subito. La differenza si nota, sempre.
“A qualcuno piace dolce” dopotutto è già annoverato tra i Best Sellers di Amazon, figurando al 25° posto in classifica generale, al 1° in Racconti sia nella sezione Narrativa e che Letteratura e Narrativa e al 6° posto nella sezione Narrativa contemporanea (in data 11 maggio 2013).

Tiziana Iaccarino

Titolo: A qualcuno piace dolce
Autore: Laura Schiavini
Editore: Narcissus.me
Data di Pubblicazione: 2013
Prezzo: € 0.99
ISBN: 9788867557806
Dimensione: 0.27 MB
Formato: EPUB
Protezione: Watermark


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Laura Schiavini – A qualcuno piace dolce

  • Barbara

    Ho acquistato questo libro spinta dai vari commenti entusiasti sulla copertina, sono rimasta delusa per la banalità della trama, scontata, l’autrice suggerisce tutto. Per non parlare della protagonista, ben lungi dall’essere una donna con la quale ci si può immedesimare anzi! Un’idiota nelle mani di un uomo neanche fosse un burattino. Lui che bacia vecchie grassone e lei che accetta tutto senza proferir parola. Sconsigliatissimo, orribile, una delusione anche solo pensare che possano esistere donne così molli e senza personalità come la protagonista.