Anteprima letteraria: L’arte di riparare un cuore di Duccio Baroni


Da Gennaio 2020, in libreria “L’arte di riparare un cuore” di Duccio Baroni edito Erickson

Comunicato stampa

Superare la fine di un amore e tornare a vivere felici
Poche cose sono in grado di ferirci quanto la fine di una relazione. Un amore interrotto, un licenziamento, la perdita di una persona cara, essere costretti a lasciare la propria casa: ciascuna di queste situazioni ha dentro sé un rapporto che si interrompe, l’infrangersi di sogni e aspettative.
La specie umana ha una predilezione per le relazioni, siano esse di amicizia, di sangue o affettive. Ci siamo evoluti per questo e la nostra mente è predisposta per renderci capaci di costruirle, curarle e renderle più forti. Talvolta, però, queste relazioni entrano in crisi e finiscono.
L’arte di riparare un cuore è una guida utile per superare la fine di una relazione traendone il maggior vantaggio possibile. Il libro fornisce gli strumenti per riuscire a dare un senso al dolore, a capire gli schemi comportamentali che a volte ci conducono verso scelte sbagliate, a lasciare andare la tristezza e a riacquistare autostima, fiducia negli altri e avere maggiore consapevolezza di ciò che cerchiamo in una relazione.

Titolo: L’ arte di riparare un cuore
Autore: Duccio Baroni
Prezzo copertina: € 17.00
Editore: Erickson
Collana: Capire con il cuore
Data di Pubblicazione: marzo 2020
EAN: 9788859020516
ISBN: 8859020514

Duccio Baroni, psicologo e psicoterapeuta, si occupa di difficoltà emotive e relazionali legate alle dinamiche di coppia, sia sul piano clinico, sia nell’ambito della ricerca scientifica. Da anni collabora con l’Università degli Studi di Firenze, dove ha conseguito il Dottorato di ricerca ed è professore a contratto per il Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Docente presso la scuola di psicoterapia dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (IPSICO) di Firenze, lavora come terapeuta nello stesso istituto. È membro dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), dell’Associazione Italiana dei Disturbi dell’Ansia Sociale (AIDAS) e della Società Italiana di Schema Therapy (SIST).

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.