L’amore non è un film di Giovanna Gallo


L’amore non è un film
pagina 69

12
Dichirazione d’amore che nessun
uomo si sognerebbe
mai di fare
…a meno di non essere in un film
romantico

Sono il protagonista di una commedia romantica e ho avuto la mia presa di coscienza: la amo! È devo dirglielo. Ma non con un semplice «Ti amo»: in quanto essere umano funzionale appartenente al genere degli uomini impossibili e inesistenti, sto organizzando con entusiasmo una cosa che nessun maschio vero farebbe mai (felice di farlo): il Grande Gesto. Vedrete, la stupirò.

Il Grande Gesto è il momento romantico che arriva subito dopo la Presa di Coscienza e, in quanto attimo di un universo funzionale nella maggior parte dei casi inattuabile nella realtà (perché l’uomo medio non ci arriva, o non c’ha tempo) è sempre, sostanzialmente, megalomane e kitsch. Si parte da un presupposto: perché dire uno sciatto «Ti amo» quando si può organizzare un vero e proprio evento? E perché dichiarare i propri sen¬timenti in modo lineare quando si può mettere in piedi un flashmob?
Il Grande Gesto è quella cosa che il vostro uomo non farebbe mai, ma se il vostro uomo fosse (fortuitamente) il protagonista di un film romantico, allora sì che partorirebbe una di quelle idee meravigliose che, sapientemente raccontata su Facebook…

69

Titolo: L’ amore non è un film
Autore: Giovanna Gallo
Editore: Imprimatur
Collana: Saggi
Prezzo: € 11.50
Data di Pubblicazione: Giugno 2014
ISBN: 8868301504
ISBN-13: 9788868301507
Pagine: 144

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *