L’acchiappasogni di Stephen King


L’acchiappasogni
pagina69

«Mai», rispose Beaver. «Ma quello non ha solo dei disturbi allo stomaco.»
«Cosa vuol dire?»
«Be, tanto per dirne una, è convinto che oggi sia l’11 novembre.»
Jonesy non aveva idea di che cosa dicesse Beav. L’11 novembre era stato il giorno del loro arrivo.
«Beav, oggi è mercoledì. Quattordici.»
L’altro annuì con un sorriso stiracchiato. Lo stuzzicadenti, che era già piuttosto massacrato, passò da un angolo della bocca all’altro. «Lo so. Come lo sai tu. Ma Rick no. Rick pensa che sia il giorno del Signore.»
«Beav, che cosa ti ha detto esattamente?» Non poteva avergli detto granché, dato che Jonesy si era allontanato solo il tempo necessario per fare due uova strapazzate e scaldare una lattina di minestra. Spinto dall’associazione di idee scaturita da quel pensiero, Jonesy aprì il rubinetto per lavare quei pochi piatti sporchi. Non gli dispiaceva vivere spartanamente nella baita, ma non sopportava il disordine e lo squallore cui cedono i maschi quando sono lontani dalle loro case.
«Ha detto che sono arrivati sabato per poter andare un po’ a caccia, e dedicare poi la domenica alla riparazione del tetto, che aveva delle infiltrazioni. “Perlomeno non ho infranto il comandamento che impone di santificare le feste. Quando ti perdi nei boschi, l’unico compito in cui ti impegni è quello di non perdere la testa”, così si è espresso.»
«Ah», fece Jonesy.
«Non potrei giurare che lui sia convinto che sia l’11 novembre, ma se non è così, allora bisogna risalire a una settimana fa, al 4, visto che lui è convinto che sia domenica. E mi rifiuto di credere che vaghi nei boschi da dieci giorni.»
Neppure Jonesy ci credeva. Ma tre? Quello si, era verosimile. «Questo spiegherebbe una cosa che mi ha detto», disse Jonesy. «Lui…»

Titolo: L’ acchiappasogni
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: € 11.90
Collana: Super bestseller
Data di Pubblicazione: Gennaio 2010
ISBN: 8860616166
ISBN-13: 9788860616166
Reparto: Narrativa > Narrativa horror e gotica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *