La regina degli elfi di Shannara di Terry Brooks


La regina degli elfi
pagina 69

LA REGINA DEGLI ELFI DI SHANNARA 69

gli pieni di fiori, con i loro colori che splendevano nel verde, il profumo che si diffondeva nell’aria a ogni passo. C’erano palme, acacie, baniani, e un albero chiamato gincko. Strani uccelli stavano appollaiati sui rami di arbusti corazzati e spinosi, con le piume sfumate come un arcobaleno. Tiger Ty descriveva tutto mentre camminavano, indicando, dicendo il nome e spiegando. Wren rimaneva a bocca aperta dalla sorpresa, non consentendo al suo sguardo di attardarsi più di qualche secondo sullo stesso punto, preoccupata di perdere una parte di quel meraviglioso spettacolo. Non aveva mai visto una bellezza simile, una tale profusione di cose viventi tanto meravigliose. Era quasi insopportabile.
«Morrowindl era così?» chiese a Tiger Ty a un certo punto.
L’ometto le lanciò un breve sguardo. «Una volta» rispose, senza aggiungere altro.
Dopo un po’ si arrampicarono di nuovo in groppa a Spirit e ri-presero il volo. Ora andava meglio, era più familiare, e perfino Garth sembrava aver scoperto il modo di rendere il viaggio sopportabile. Si diressero a ovest e a nord, seguendo una rotta an-golata rispetto al sole che passava sulle loro teste. C’erano altre isole, piccole e per lo più rocciose, benché su tutte ci fosse una spruzzatina di vegetazione. L’aria era calda e piacevole sulla pelle, e il sole ardeva nel cielo senza una nuvola, illuminando lo Spartiacque Azzurro sino a farlo sfavillare. Videro enormi animali marini che Tiger Ty chiamò balene e disse che erano le creature più grandi dell’oceano. C’erano uccelli di ogni forma e dimensione. C’erano pesci che nuotavano in banchi e balzavano fuori dall’acqua in formazione, i corpi d’argento inarcati contro il sole. Il viaggio divenne un’incredibile esperienza di apprendimento per Wren, che si immerse a fondo nelle sue lezioni.
«Non ho mai visto niente del genere!» gridò entusiasta, rivol¬ta a Tiger Ty.
«Aspetta a dirlo quando saremo arrivati a Morrowindl» borbottò lui di rimando.
Scesero a terra un’altra volta per un breve riposo a metà pomeriggio, scegliendo un’isola solitaria con ampie spiagge dalla

Titolo: La regina degli elfi di Shannara
Autore: Terry Brooks
Traduttore: D’Amico S.
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Prezzo: € 10.00
Edizione: 2
Data di Pubblicazione: Maggio 1994
ISBN: 8804386800
ISBN-13: 9788804386803
Pagine: 447
Reparto: Narrativa > Fantasy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *