In libreria: La giustizia di Pulcinella di Massimo Torre


E’ in libreria, per E/O, “La giustizia di Pulcinella” di Massimo Torre

«La scommessa sta tutta qua: prendere qualcosa che
gronda frusta napoletanità da tutte le parti, e
trasformarlo in un inatteso emblema di riscossa
morale, e sia pure di una moralità sui generis,
tutt’altro che modesta e castigata»
Il Corriere del Mezzogiorno sulla saga di Pulcinella

Il Libro
Pulcinella deve fare giustizia: punire chi ha torturato Don Andrea il parroco della Sanità. Per la prima volta si allontana da Napoli e, nottetempo, sbuca dai sotterranei del Vaticano in un archivio dove sono custoditi segreti millenari… Lì si aggira il responsabile del martirio del suo amico prete. Colui che vuole piegare il mondo intero ai suoi scopi e usa la camorra per i propri fini. Pulcinella è il pericolo pubblico numero uno per chi è nemico degli inermi, delle brave persone, degli onesti, dei generosi, dei diseredati. E Pulcinella vuole giustizia. Un’impresa che appare impossibile, quasi disumana. E disumana è l’azione di un nemico imprevisto: il Muto di Portici. Un gigante incappucciato dalla lingua mozza, armato di un micidiale falcetto, che uccide a due a due gli abitanti del rione Sanità rispettando un codice binario e segreto, detto la “Cifratura dell’Angelo Caduto”. Pulcinella deve decodificarlo e annientare il suo nemico se non vuole che altre vittime innocenti paghino con la vita. Chi è il Muto di Portici? Perché sacrifica persone innocenti? Agisce per suo conto oppure al soldo di qualcuno dei nemici di Pulcinella?
Riuscirà a decifrare la “Cifratura dell’Angelo Caduto” e a conoscere la verità sui torturatori di don Andrea? Riuscirà a trionfare la giustizia di Pulcinella?

Titolo: La giustizia di Pulcinella
Autore: Massimo Torre
Prezzo copertina: € 16.00
Editore: E/O
Collana: Sabot/age
Data di Pubblicazione: giugno 2017
EAN: 9788866328544
ISBN: 8866328545
Pagine: 213

Massimo Torre è nato a Napoli nel 1958. Vive a Roma. Sceneggiatore di film e serie televisive di successo, fa parte della giuria del Premio Solinas, il più prestigioso premio di sceneggiatura italiano. Per le Edizioni E/O ha pubblicato nel 2014 Chi ha paura di Pulcinella? e nel 2015 Uccidete Pulcinella.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *