Pagina 69: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs


La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs
pagina 69

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

…pescherecci colorati, più indietro un paesino era immerso in una scodella di prati verdi. Un collage di campi punteggiati di pecore si estendeva su colline che salivano fino a tratteggiare un alto crinale, dove aleggiava un muro di nubi, simile a una balaustra d’ovatta. Spettacolare! Mi corse giù per la schiena un brivido d’avventura, mentre il traghetto entrava sbuffando nella baia. Mi sentivo un esploratore che scopre una terra ignota là dove le mappe segnavano solo una distesa uniforme di blu.
Quando il traghetto attraccò, ci caricammo i bagagli in spalla e ci incamminammo in direzione del paese. A un esame più attento appurai che, triste realtà, da vicino quel posto non era poi tanto bello. I cottage intonacati di bianco, suggestivi se non fosse stato per le antenne satellitari che spuntavano dai tetti, erano inframmezzati da un reticolo di sentieri di ghiaia e fango. Poiché Cairnholm era troppo lontana e troppo poco importante per giustificare la spesa di una rete elettrica collegata alla terraferma, puzzolenti generatori a gasolio ronzavano a ogni angolo come vespe infuriate, in armonia con il rombo dei trattori, unici veicoli dell’isola. Ai confini del paese, cottage abbandonati e senza più tetto testimoniavano il calo della popolazione: figli che nuove opportunità avevano distolto da tradizioni secolari di pesca e allevamento.
Trascinammo i nostri averi per le stradine alla ricerca di una certa Priest Home, dove mio padre aveva prenotato una stanza. La casa del prete… mi figuravo una vecchia chiesa sconsacrata convertita in bed and breakfast, niente di lussuoso, giusto un letto per dormire quando non fossimo stati in cerca di uccelli o indizi.

69

Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Ransom Riggs
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana: Best BUR
Data di Pubblicazione: ottobre 2012
EAN: 9788817058568
ISBN: 8817058564
Pagine: 382

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *