Kenness Publishing presenta: Perdere peso con il diabete di Antony Worrall Thompson, Azmina Govindji


Dimagrire mangiando per combattaere il diabete
Mantenere un peso forma ideale è un obiettivo che dovrebbe essere di tutti, ma ancor più per chi soffre di diabete. Questa malattia, che arriva spesso inaspettata e incide molto sulla qualità della vita, si combatte non solo con i farmaci, ma anche rimettendosi in forma con un’alimentazione adeguata: in questo modo, il miglioramento delle condizioni dell’organismo andrà di pari passo con quello estetico. Kenness Publishing, casa editrice da sempre attenta all’alimentazione e al benessere, ha recentemente pubblicato il libro Perdere peso con il diabete scritto dallo chef inglese Antony Worrall Thompson e dalla dietologa Azmina Govindji. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è utile non solo per monitorare il proprio peso, ma anche per tenere sotto controllo il diabete e proteggersi dalle complicazioni a lungo termine causate da quella che è una delle malattie metaboliche più diffuse.
I menu presentati non escludono alcuna categoria di alimenti. Perdere peso con il diabete è una guida semplice per iniziare un nuovo e più sano regime di vita, adatto a tutta la famiglia e ben lontano dalle cosiddette diete “dell’ultimo minuto”. Basterebbe infatti ridurre del 5-10% il proprio peso per migliorare notevolmente lo stato di salute generale dell’organismo, senza nulla togliere agli amanti della buona tavola!
Gli autori offrono consigli pratici su come impostare la propria alimentazione per raggiungere e mantenere il peso forma, proponendo una serie di squisite ricette per ogni giorno della settimana, per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Dal risotto d’orzo ai funghi selvatici alla paillard di cervo, dal salame di prugne e nocciole al sorbetto di papaia, il menu di ogni giornata è studiato per garantire un apporto equilibrato dei fondamentali nutrienti mantenendo grassi, sodio e zuccheri entro la giusta quantità, senza bisogno di eseguire complicati calcoli.

Titolo: Perdere peso con il diabete
Autori: Antony Worrall Thompson, Azmina Govindji
Traduttore: Parrish K.
Editore: Kenness Publishing
Prezzo: € 14.95
Collana: Alimentazione e salute
Data di Pubblicazione: Marzo 2012
ISBN: 8890653914
ISBN-13: 9788890653919
Pagine: 144
Reparto: Benessere, mente e corpo > Famiglia e salute > Forma fisica e diete > Diete

Antony Worrall Thompson è uno dei più amati chef del Regno Unito, presentatore della trasmissione televisiva Saturday Cooks e autore di diversi bestseller.

Azmina Govindji è medico dietologo e consulente nutrizionale nonché giornalista televisiva e radiofonica. Scrive regolarmente per vari periodici e fornisce consulenze a organizzazioni nazionali e all’industria alimentare. Ha al suo attivo ben 12 libri.

Kenness Publishing
Viale Andrea Doria 17 – 20124 Milano
Tel. 02 29515303
www.kenness.com
contact@kenness.com

Per informazioni:
Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
media@girodiparole.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *