In libreria: Sotto la stessa luna di Ornella Albanese


Tutto è cominciato con un romanzo rosa. Si possono chiedere i danni all’autrice?
E’ proprio vero che un romanzo rosa funziona meglio di un antidepressivo? E può davvero indurre una incauta lettrice a mettere in discussione la propria vita? Nel nuovo romanzo di Ornella Albanese capita questo e molto altro. Innanzitutto le protagoniste sono due e, grazie a una struttura narrativa particolare, le loro storie procedono parallele, nella stessa città, creando nel lettore una piacevolissima suspense: si incontreranno mai?
Lucrezia lavora in una casa editrice di nicchia e non ne può più di romanzi pseudo-sperimentali. Ma non ne può più nemmeno del fidanzato perfetto, del capo esigente, della collega competitiva e di tutta la sua vita in blocco. Così, pian piano, comincia a comportarsi come la protagonista di un libro acquistato per caso e incontra persino un uomo affascinante e misterioso, preciso identico a quello del romanzo.
Alice, l’altra protagonista, non è triste come dovrebbe per la fine della sua storia con Andrea, e si guarda allegramente intorno tra compagni di facoltà, assistenti affascinanti e dispettosi ex-migliori amici.

Dopo aver scritto romance storici per Mondadori e due thriller storici per Leggereditore, Ornella Albanese torna al contemporaneo con un romanzo dal ritmo serrato: divertente, spumeggiante e imprevedibile.

Quarta di copertina
Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine.
Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi?
O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?

Titolo: Sotto la stessa luna
Editore: youcanprint
Data di Pubblicazione: Luglio 2015
Prezzo: € 11.90
ISBN: 8891196444
ISBN-13: 9788891196446
Pagine: 188
Reparto: Narrativa

L’autrice
Dopo aver pubblicato otto romanzi contemporanei (ed. Le Onde), dodici romance storici (I Romanzi Mondadori) e due thriller storici (Fanucci Leggereditore), Ornella Albanese si cimenta in un romanzo diverso dai precedenti, anche se aveva già sperimentato la commedia brillante in moltissimi racconti e romanzi brevi.

Con Sotto la stessa luna l’autrice ha voluto fare un divertente omaggio al romanzo rosa e alle sue numerose lettrici, che amano vivere e sognare con ironia e romanticismo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *