In libreria: Parlare di sesso con i propri figli di Amber Madison


Parlare di sesso con i propri figli Renderli consapevoli per proteggerli di Amber Madison
I genitori oggi sono più coinvolti nella vita dei figli, eppure la maggior parte di loro non sa da che parte iniziare ad affrontare
argomenti come il sesso e le relazioni emotive.
Parlare di sesso con i propri figli. Renderli consapevoli per proteggerli, di Amber Madison, Erickson 2014, è una guida
pratica e diretta, un manuale per aiutare genitori, educatori e insegnanti a parlare di sesso con preadolescenti e adolescenti,
in modo chiaro, con delicatezza e serenità, perché il vero problema non è sapere cosa dire ai ragazzi, ma come dirlo: trovare il momento adatto, usare le parole giuste, risultare credibili ma non autoritari e lontani.
Molti genitori pensano che siano gli amici dei figli a influenzare maggiormente la loro decisione di fare sesso. Ma non è così. Non sono né gli amici né i media e neppure la persona che frequentano ad avere un ruolo dominante nelle decisioni sessuali degli
adolescenti. Siete voi, i loro genitori.
Con l’ausilio di quiz, esempi reali, consigli pratici, l’autrice affronta diversi temi legati alla sessualità cercando le parole giuste per spiegare ai ragazzi ogni dettaglio, e, contemporaneamente, aiutando i genitori ad affrontare l’argomento senza paure e vergogna.
Molti temono che, se faranno domande sul sesso, i loro genitori penseranno automaticamente che loro lo hanno già fatto e daranno in escandescenze. E, onestamente, io non penso che sia una paura ingiustificata.
Amber Madison con un linguaggio semplice e pratico affronta uno dei temi più delicati della crescita, il sesso, senza mai tralasciare i valori e le ansie di entrambi i protagonisti, genitori e adolescenti.

Titolo: Parlare di sesso con i propri figli. Renderli consapevoli per proteggerli
Autore: Amber Madison
Traduttore: Misseri D.
Editore: Centro Studi Erickson
Collana: Capire con il cuore
Prezzo: € 16.00
Data di Pubblicazione: Gennaio 2014
ISBN: 8859004683
ISBN-13: 9788859004684
Pagine: 209
Reparto: Benessere, mente e corpo > Famiglia e salute > Educazione dei figli > Adolescenti e genitori

Amber Madison è una sessuologa, laureata alla Tuft University nel 2005. I suoi corsi e incontri informativi su sesso e sessualità sono seguiti da migliaia di genitori e educatori in tutti gli Stati Uniti. è un volto noto anche grazie alle numerose apparizioni in programmi molto seguiti, come il «Today Show» e «MTV News». Ha scritto articoli per la rivista «Glamour» ed è stata recensita su «Cosmopolitan», «USA Today», «Boston Globe», «Seventeen», «Newsweek» e molte altre testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *